Salta al contenuto principale
23 Nov 2016

Questo pomeriggio la squadra al lavoro in vista della sfida di sabato

Un momento non facilissimo per i ragazzi di coach Federico Pasquini, che ieri hanno visto sfumare la vittoria con il Ludwigsburg all’ultimo tiro. Un buzzer beater di Tekele Cotton ha consegnato il successo agli ospiti tedeschi, al termine di un match combattuto e intenso.

“Dobbiamo andare oltre, è una brutta botta alla nostra fiducia perché secondo me meritavamo di vincere _ha ammonito coach Pasquini in conferenza stampa_. Dobbiamo tenere duro, essere forti e andare avanti. Guardiamo a Cremona, dobbiamo fare in modo da toglierci la scimmia degli sfigati di dosso, perché quella è la cosa che può fare più male: i giocatori sono compatti, siamo tutti professionisti sappiamo che funziona così e che bisogna guardare con maturità e con il giusto distacco la cosa”.

L’imperativo a partire da questa sera diventa ritrovare fiducia e concretezza, archiviare le sconfitte e focalizzarsi sulla prossima sfida. Non c’è davvero tempo per buttarsi giù o piangersi addosso, sabato sera l’appuntamento per la quarta sfida consecutiva al PalaSerradimigni è con il campionato e la Vanoli Cremona. Palla a due alle 20:30.

I numeri di Dinamo-Ludwigsburg. Due gli attori protagonisti del match contro il Riesen, entrambi a referto con oltre 20 punti: Mvp tra le file sassaresi Dusko Savanovic, a segno con 24 punti, 5 rimbalzi, 1 assist, 1 rubata e 8 falli subiti. Serata in grande spolvero anche per Josh Carter, per lui 21 punti, con 3/ 4 da due, 3 rimbalzi e 5 falli subiti. Importante l’apporto italiano in termini di energia e grinta: tanto lavoro sporco è spettato al capitano Devecchi e Brian Sacchetti (8 pt). Ottimo ritorno sul parquet di Lorenzo D’Ercole, bravo a farsi trovare pronto alla chiamata di coach Pasquini: per Lollo due bombe a segno in un momento topico del match. in una partita non brillante dal punto di vista offensivo l’apporto alla squadra di Darius Johnson Odom e Trevor Lacey è arrivato sotto altri numeri: 9 assist per il numero uno biancoblu mentre 6 assist e 5 rimbalzi a referto per l’ex Pesaro.   

Sassari, 23 novembre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna