Salta al contenuto principale
13 Jan 2021

Le due formazioni hanno ripreso gli allenamenti in vista delle sfide in programma sabato e domenica: le Dinamo Women affrontano Ragusa mentre per i giganti antipasto dei quarti F8 contro VL Pesaro

È iniziata a pieno ritmo la settimana di Dinamo e Dinamo Femminile: le due formazioni sono tornate in palestra ieri in vista delle prossime sfide. Per la seconda settimana consecutiva entrambe le squadre biancoblu saranno impegnate sul campo di casa: ad aprire le danze saranno come di consueto le ragazze di coach Antonello Restivo che sabato, palla a due alle 16:30, affronteranno Ragusa nella sfida della 3° giornata di ritorno. La Legabasket Femminile ha ufficializzato il recupero del match con Campobasso, rinviato a fine ottobre: mercoledì 27 gennaio, alle 19, Cinzia Arioli e compagne affronteranno Magnolia Campobasso mentre si attende la data di Lucca-Dinamo Women.

Secondo impegno casalingo consecutivo anche per la Dinamo di coach Gianmarco Pozzecco che dopo la bella vittoria su Cantù con un Miro Bilan Mvp di giornata, si prepara a ospitare domenica, 17 gennaio, alle 19 la VL Pesaro nel match della 1°giornata di ritorno. Una sfida dai tanti significati considerando che, con la vittoria su Brescia nell’ultimo turno, la formazione marchigiana ha staccato il biglietto per la Final Eight dopo nove anni di assenza: con il sesto posto in cassaforte, nonostante il recupero tra Cremona e Milano che chiuderà il girone di andata martedì prossimo, la squadra allenata da coach Jasmin Repesa sarà la sfidante della Dinamo ai quarti di finale della corsa alla Coppa Italia. Domenica Sassari e Pesaro si affronteranno per la quarta volta dall’inizio della stagione: oltre alla gara di andata ci sono infatti le due partite del girone D di Supercoppa Italiana disputate nella bolla del Geovillage. La Vuelle si presenta però in Sardegna rimaneggiata, senza Frank Massenat, ai box dopo l’infortunio al polso che lo terrà fuori due mesi, e l’ingaggio fino al 15 febbraio di Gerald Robinson.

La sfida sarà trasmessa in diretta su Eurosport 2 ed Eurosport Player, come di consueto su Dinamo Tv andrà in onda la web social cronaca.

Final Eight 2021. Sono sette le squadre già qualificate alla Frecciarossa Final Eight di Coppa Italia in programma al Mediolanum Forum dall’11 al 14 di febbraio con 6 piazzamenti già definiti: la testa di serie Olimpia Milano, New Basket Brindisi al secondo posto, Dinamo Banco di Sardegna Sassari, la Virtus Bologna, Reyer Venezia e VL Pesaro. Il nome della ottava squadra qualificata è legata all’esito del recupero tra Vanoli Cremona e Olimpia Milano in programma martedì 19 gennaio: in caso di vittoria, sarà Cremona ad aggiudicarsi la settima piazza a condizione che la Pallacanestro Varese superi Trieste nel recupero mentre sarebbe ottava se la squadra giuliana dovesse battere la Openjobmetis. Una sconfitta della Vanoli qualificherebbe invece Reggio Emilia all’ottavo posto e permetterebbe all’Allianz Trieste, comunque già qualificata, di occupare la settima posizione anche in caso di sconfitta nel recupero contro l’Openjobmetis Varese.

Due i quarti di finale già definiti: oltre alla sfida tra Dinamo e Pesaro anche Virtus Bologna- Reyer Venezia, rivincita della sfida nei quarti di finale della scorsa edizione.

Sassari, 13 gennaio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna