Salta al contenuto principale
19 Apr 2021

Le Women si preparano a Gara 2 dei playout a Broni mentre per Spissu e compagni mercoledì il recupero con Trento e domenica sfida con Reggio Emilia al PalaSerradimigni

È stato un weekend di sorrisi per la Dinamo Banco di Sardegna che ha aperto le danze sabato pomeriggio con le Dinamo Women impegnate, sul parquet del PalaSerradimigni, nella prima sfida della serie al meglio delle tre con Broni per i playout salvezza. Le ragazze di Antonello Restivo hanno messo a segno forse la miglior prestazione stagionale controllando la sfida dall’inizio alla fine: a spiccare nello score finale è la slovacca Michaela Fekete, con un season high da 28 punti grazie a un sontuoso 11/16 al tiro conditi da 11 rimbalzi, ennesima doppia doppia di Kennedy Burke, la futura giocatrice delle Seattle Storm ha messo a referto 15 punti e 15 rimbalzi, infine Sierra Calhoun (17 pt, 8 rb). Doppia cifra a referto anche per Chiara Cantone (12 punti con 3/ 4 da due) e in generale un gruppo solido e coeso che ha gestito con concretezza la partita dettando il ritmo e sopperendo nei momenti di difficoltà.

Mercoledì -palla a due alle 18- la serie si sposterà a Broni per Gara 2 e Cinzia Arioli e compagne avranno a disposizione il match point per garantirsi la permanenza nella massima serie: d’altro canto le lombarde cercheranno sicuramente di riscattarsi della brutta prestazione di sabato e si presenteranno all’appuntamento con il coltello tra i denti. Nel caso di parità le due squadre giocheranno la “bella” sabato, sempre sul parquet del PalaBrera, alle 18.

Ieri notte la Dinamo di coach Gianmarco Pozzecco ha fatto rientro in Sardegna dopo aver ritrovato sorriso e vittoria al PalaLeonessa nel lunch match della 13°giornata di ritorno del campionato. Marco Spissu e compagni sono tornati già questa mattina in palestra per mettere nel mirino il recupero della sfida rinviata lo scorso 14 marzo contro Trento. L’Aquila di coach Lele Molin ha riposato nell’ultimo turno e ha ottenuto la salvezza matematica complici i risultati di ieri: con una striscia di 5 vittorie nelle ultime 6 partite i trentini puntano ai playoff e arriveranno a Sassari a caccia del secondo successo in trasferta consecutivo dopo aver battuto Cantù al PalaDesio. I giganti affronteranno poi Reggio Emilia, protagonista della vittoria allo scadere su Cantù, domenica nel match della penultima giornata di regular season nel secondo impegno casalingo consecutivo: palla a due alle 20:30.

Infine menzione speciale per la Dinamo Lab di coach Massimo Bisin che sabato ha chiuso la sua stagione disputando una gara avvincente contro Gsd Porto Torres: forti del +7 conquistato nella sfida di andata del crossover tutto isolano, Claudio Spanu e compagni sono riusciti a portare la sfida decisiva per il quinto posto a due overtime accorciando il gap con i cugini turritani. Dopo 50’ a conquistare la quinta posizione in classifica del campionato Fipic i padroni di casa del Gsd ma ai guerrieri biancoblu –senza il top scorer di Gara 1 Leandro De Miranda per problemi tecnici alla carrozzina per quasi tutto il match- il merito di aver onorato al massimo la competizione in un annata sicuramente non ordinaria.

 

 

Sassari, 19 aprile 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna