Salta al contenuto principale
24 Dec 2017

In vendita nei Dinamo Store il calendario Dinamo Island 2018: un viaggio speciale in una Sardegna di tradizioni e mestieri

Il calendario Dinamo Island 2018, un viaggio speciale in una Sardegna di tradizioni e mestieri, che racconta attraverso tredici scatti un’isola fatta di antiche professioni, vi aspetta in tutti i Dinamo Store e nell’e-commerce biancoblu: un’idea regalo originale e speciale per vivere il 2018 con la Dinamo Banco di Sardegna. Nei panni di guest star i 12 giganti che per l’occasione si sono messi in gioco imparando, con pazienza e dedizione, mestieri antichissimi.

Prosegue il viaggio alla scoperta, scatto dopo scatto, delle 13 foto che accompagneranno tifosi e appassionati nel nuovo anno, raccontando attraverso l’obiettivo del fotografo Nanni Angeli una Sardegna nuova, la cui identità si declina attraverso gli antichi mestieri tramandati di generazione in generazione.

Il pescato del giorno guest star Shawn Jones. Il centro biancoblu Shawn Jones è il protagonista del mese di giugno: lo shooting al Mercato Civico San Benedetto a Cagliari è stata un’esperienza assolutamente singolare, in una cornice unica. Il Mercato civico di Cagliari è infatti il più grande in Europa, diviso in due livelli. Coinvolto dai venditori dei banchi vicini il giocatore americano si è subito calato nella parte: “Non mi aspettavo di ritrovarmi dietro a un bancone del mercato a vendere il pesce _racconta Shawn_ mi sono divertito moltissimo perché gli altri venditori continuavano a urlare e allora…mi sono messo a urlare anche io. Il posto mi ha colpito molto, un mix di colori, facce e profumi diversi davvero unico”.

A raccontare lo scatto è il fotografo Nanni Angeli: “Mi è sempre interessato moltissimo fotografare nei mercati, li ritengo luoghi sociali di primaria importanza. Perciò aspettavo questo scatto, avevo già pensato "la foto" come poi è venuta. Ci troviamo al Palazzetto molto presto, si parte per Cagliari: prima tappa mercato di San Benedetto. Attraversiamo la Sardegna, e Shawn dorme per quasi tutto il viaggio, si sveglia ed è proiettato immediatamente dietro il banco del pesce di Adelaide. Un paio di guanti di gomma, grembiule di plastica, un grandissimo dentice in mano e due personal-trainer che lo conducono dal sonno "alle urla": "AJÒ, PESCE FRESCO...AJÓ..." Il Centro della Dinamo Banco di Sardegna al centro dello splendido Banco del pesce di Adelaide. In trenta minuti succede di tutto, si ride, si urla molto -sia Jones che gli altri pescivendoli- si vende davvero, Shawn serve, richiama clienti e dà il resto di acquisti che si susseguono...sempre brandendo il grosso pesce, mezz'ora di sorridente realtà, nel mercato del pesce più grande della Sardegna. Il dentice rimane invenduto ma la foto è fatta!”

 

La realizzazione dello scatto è stata possibile grazie alla disponibilità diRoberto Romeo e Adelaide Dessì.

Sassari, 24 dicembre 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna