
Per il mese di agosto, il calendario Dinamo Island rende omaggio a un simbolo autentico della tradizione sarda: Su Coccu, il celebre amuleto contro il malocchio. Uno scatto evocativo e potente che ci ricorda quanto la cultura e l’identità della nostra terra siano parte integrante del progetto Dinamo, dentro e fuori dal campo.
Su Coccu, è un piccolo gioiello di origine antichissima, tramandato di generazione in generazione come simbolo di protezione. Realizzato solitamente con una sfera in onice nera incastonata in un filigranato d’argento, veniva (e viene ancora oggi) regalato come augurio di fortuna e scudo contro le energie negative. Spesso donato ai neonati o indossato nei momenti importanti della vita, rappresenta un gesto d’amore e di appartenenza profonda alla cultura isolana.
In questo scatto, Su Coccu non è solo protagonista come oggetto, ma diventa messaggio visivo di un’identità viva, che Dinamo abbraccia con orgoglio, è molto più di una società sportiva: è un progetto che affonda le sue radici nel cuore della Sardegna, che valorizza e racconta il suo patrimonio culturale.
Ogni mese è un racconto visivo, un’istantanea che unisce sport, territorio e tradizione.
Sassari, 01 agosto 2025
Ufficio comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna







