Salta al contenuto principale
27 Oct 2016

Le suggestioni della Sardegna ieri hanno incuriosito i tifosi dello Szolnoki Olaj, in occasione del match della Basketball Champions League

Tutta la magia della Sardegna e delle sue location ieri sera hanno fatto tappa alla Tiszaligeti Sports Hall, a Szonok, in occasione della seconda sfida della Basketball Champions League. Ambasciatore d’eccezione per Dinamo Island Lollo D’Ercole che, dal parquet ungherese, ha lanciato l’invito a tifosi e appassionati del mondo della palla a spicchi e non solo, per visitare la Sardegna. Questo week end, in corrispondenza del match con la Consultinvest VL Pesaro, in programma domenica 30 ottobre alle 18:15 al PalaSerradimigni, e di quello con i belgi dello Proximous Spirou Charleroi, in agenda mercoledì 2 alle 20:30, Autunno in Barbagia farà tappa ad Aritzo e Desulo. Ad Aritzo si terrà la sagra della castagna e della nocciola, simboli dell’autunno, il 29 e il 30, mentre Desulo aprirà le sue porte ai turisti dal 29 ottobre al 1° novembre con “La montagna produce”, rassegna enogastronomica di prodotti tipici della zona.

Ieri sera, prima della palla a due, all’ingresso del Palazzetto di Szolnok sono stati consegnati opuscoli e volantini informativi sulla Sardegna ai tifosi ungheresi. Un’occasione unica per far conoscere un’Isola piena di location suggestive e storiche tradizioni, con la proposta di percorsi di viaggio alternativi a seconda delle esigenze. Dalle conosciutissime spiagge, con acqua cristallina e sabbia finissima, passando per le bellezze archeologiche, con i Giganti di Mont’e Prama e il museo di Cabras, le antiche rovine di Tharros, e i tour alla scoperta delle bellezze nascoste in autunno e inverno, stagioni fatte di tradizioni centenarie e uniche, passando per le eccellenze enogastronomiche. Proposte diverse e invitanti per turisti di ogni parte d’Italia ed Europa, spesso attirati in Sardegna solo durante l’alta stagione.

Autunno in Sardegna. In occasione dell’autunno l’Isola si veste di una luce nuova, diversa, magica ed affascinante: lontana dalle affollate spiagge estive c’è una Sardegna tutta da scoprire piena di bellezze e unicità, racchiuse in un microcosmo fatto di tradizioni, antichi mestieri, profumi e prelibatezze. Come le cortas apertas di Autunno in Barbagia, ormai appuntamento fisso che offre l’opportunità di scoprire 28 paesi dell’interno che, ogni fine settimana, da ottobre a dicembre, aprono le proprie case, i cortili e le cantine in segno di ospitalità. Il fitto programma di questa rassegna prevede passeggiate nei siti archeologici, sentieri immersi nel bosco, interessanti visite ai vigneti e degustazioni dei prodotti del territorio, tra i racconti di chi in questi antichi borghi ancora ci vive e custodisce le proprie preziose tradizioni e i segreti della preparazione di piatti semplici ma dal sapore indimenticabile. Il prossimo appuntamento è ad Aritzo e Desulo nel week end del 29 e 30 ottobre, con la sagra delle castagne e delle nocciole, in corrispondenza con il match con la Consultinvest Pesaro di domenica al PalaSerradimigni alle 18:15, e a Desulo, con la sfida europea contro Charleroi in programma mercoledì 2 novembre. Quale occasione migliore per scoprire la Sardegna?

Questa è la Dinamo, questa è Dinamo Island.

Sassari, 27 ottobre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna