Salta al contenuto principale
27 Nov 2019

Dopo due giorni di stop riprendono gli allenamenti in vista del doppio impegno casalingo con la Leonessa e Manresa

Dopo essere uscita a testa alta dal Mediolanum Forum la Dinamo Banco di Sardegna si prepara a tornare in palestra: per gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco, complice la pausa della regular season di Basket Champions League, due giorni di stop dopo la prima parte del tour de force tra coppa e campionato LBA.

Questa sera i giganti si ritroveranno in palestra in vista del prossimo impegno di campionato: domenica, alle 18,  al PalaSerradimigni, sarà alzata la palla a due della sfida con la Leonessa Brescia valida per l’undicesima giornata di campionato.
A calcare il parquet di piazzale Segni sarà la compagine lombarda dell’ex tecnico biancoblu Enzo Esposito, che arriva in Sardegna dopo l’autoritaria vittoria casalinga su Pesaro finita 101-74. Con sei vittorie e quattro sconfitte la Leonessa è quarta in classifica a quota 12 punti, gli stessi del Banco, con una sfida in più giocata e ancora il turno di riposo da scontare. Al secondo anno nelle competizioni continentali con il doppio impegno tra campionato e coppa, in Eurocup Brescia ha disputato 8 partite in un perfetto bilancio di vittorie e sconfitte. In una sfida carica di significati non solo legati alla classifica sono diversi gli incroci: sulla panchina lombarda nei panni di assistant Giacomo Baioni, a Sassari dal 2016 al 2018, mentre sarà una prima nei panni di ex per Michele Vitali che affronterà il fratello Luca, play della Leonessa, da avversario. Solito gradito ritorno per Brian Sacchetti, indimenticato protagonista dei successi del Banco.

La Dinamo scenderà poi in campo martedì, sempre in casa, contro la formazione del Baxi Manresa valida per il Game 7 di Basketball Champions League.

Sassari, 27 novembre 2019

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna