Salta al contenuto principale
05 Jan 2021

Dinamo Women al lavoro in vista della 2° giornata di ritorno: la sfida in diretta in chiaro su LBF Tv. Le americane biancoblu dominano il Top of the round dell’ultimo turno

Dopo la bella vittoria conquistata domenica sul parquet di Battipaglia le Dinamo Women sono tornate al lavoro: ad attendere le ragazze di coach Antonello Restivo due impegni casalinghi consecutivi. Sabato, alle 16:30, al PalaSerradimigni andrà in scena la sfida della 2°giornata di ritorno: a calcare il parquet di piazzale Segni sarà San Martino di Lupari che, con sei vittorie, si trova all’ottavo posto della classifica. Per le sassaresi sarà importante riscattarsi dopo la sfida di andata quando, al PalaLupe, Arioli e compagne pagarono un approccio soft alla partita. Risalite dal -13 al -4 le biancoblu non erano riuscite a chiudere a rimonta lasciando i due punti palio alle padrone di casa.

La sfida con San Martino di Lupari sarà trasmessa in diretta in chiaro su MS Sport (digitale terrestre), MS Channel (canale 814 di Sky) e su LBF Tv.

Nelle statistiche della 1°giornata di ritorno della Techfind serie A1 spicca la prestazione monstre di Kennedy Burke che contro la formazione campana ha scritto il suo season high da 33 punti conditi da 13 rimbalzi, 3 stoppate e 3 assist per un totale di 43 di valutazione. La giocatrice californiana siede in vetta nella classifica della competizione per valutazione e punti: la prestazione della numero 22 non è passata inosservata oltreoceano e le Indiana Fever (franchigia della Wnba con cui ha giocato la scorsa estate) hanno dedicato un post ai numeri della giocatrice biancoblu. Altra vetta per la Dinamo alla voce falli subiti: Sierra Calhoun ha infatti subito 11 infrazioni avversarie conquistando così il primo posto della speciale classifica della Legabasketfemminile. Sierra ha incorniciato una serata da 27 punti (secondo posto per punti in LBF dietro la compagna) e 32 di valutazione, che gli vale la terza miglior prestazione di giornata.

 

Sassari, 05 gennaio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna