
Domani alle 20:30 in un PalaSerradimigni tutto esaurito i biancoblu di coach Meo Sacchetti affronteranno i campioni d'Italia in carica della Montepaschi
Il match. Penultima giornata di regular season nel campionato di Lega A ed ultima gara interna della stagione regolare per la Dinamo, team che ancora matematicamente in corsa per un posto al sole dei playoff riceve in piazzale Segni la corazzata Montepaschi Siena. I biancoblu sono reduci dell'emozionante successo casalingo sulla Cimberio Varese, hanno sfruttato la pausa dello scorso fine settimana per ricaricare le batterie fisiche e mentali, ed ora sono pronti alla sfida ai biancoverdi di coach Simone Pianigiani. Sugli spalti sarà presente anche il presidente della Lega A di basket Valentino Renzi.
L'avversario. La Montepaschi Siena è l'assoluta ed incontrastata dominatrice del nuovo millennio della palla a spicchi italiana. Ha lo scudetto cucito sulla maglia, è matematicamente prima in campionato al termine della regular season, è fresca di partecipazione all'Eurolega di Barcellona (nella quale è giunta terza alle spalle del Pana e del Maccabi ma davanti al forte Real Madrid), è guidata dall'allenatore della Nazionale azzurra ed ha un roster profondo e decisamente competitivo. Pianigiani ha solo l'imbarazzo della scelta, può contare su top player come McAlebb e Jaric, Lavrinovic e Rakovic, senza dimenticare l'italiano Stonerook, e questo giusto per citare alcune delle letali frecce all'arco Montepaschi.
Note e orari. Arbitreranno l'incontro i signori Roberto Chiari, Luciano Tola ed Evangelista Caiazza (segnapunti Ilaria Gambaro, cronometrista Francesca Paulis, 24 secondi Maria Daniela Vacca). Tutto esaurito al PalaSerradimigni. Apertura della biglietteria di piazzale Segni in programma alle ore 17:30, apertura dei cancelli prevista per le ore 19:15, la palla a due sarà alzata alle 20:30.
Bollettino. Jack Devecchi ha ripreso a lavorare con il gruppo, è costantemente monitorato dallo staff medico biancoblu, sta gradualmente ritrovando la condizione e non è escluso possa giocare per un paio di minuti nel match di domani. Anche il playmaker Mauro Pinton, alle prese con un risentimento muscolare nelle ultime settimane, ha ricominciato ad allenarsi con i compagni pur senza forzare e dovrebbe essere regolarmente a disposizione (da valutare tempi e modi di impiego). Sarà della partita anche il centro ceco Jiri Hubalek, fermatosi in dicembre per infortunio e sostituito al meglio da Vanja Plisnic.
Il pubblico sulla maglia. In occasione dello storico match di Lega A di basket fra la Dinamo e la Montepaschi Siena, la squadra indosserà una speciale maglia realizzata ad hoc dall'azienda Athletes di Nando Di Biasi, che oltre al nome, ai colori e ai simboli caratterizzanti lo splendido presente del team, avrà stampati sul tessuto tutti i 2806 nomi degli abbonati di questa prima storica stagione di Sassari sull'Olimpo del basket tricolore. La speciale canotta è stata presentata ufficialmente martedଠpomeriggio dal presidente della Dinamo Luciano Mele e dal general manager Pinuccio Mele, simbolico e sentito ringraziamento rivolto agli abbonati e in generale all'intero pubblico sassarese ed isolano - mai sceso sotto le 4000 presenze in piazzale Segni - immancabile sesto uomo sugli spalti e vero primo sponsor della società .
Concorso Agos Ducato. Appuntamento con il concorso bandito dalla Agos Ducato al PalaSerradimigni. Negli intervalli di gioco fra il primo ed il secondo quarto e fra il terzo ed il quarto periodo, previa spiegazione da parte di Ico Ribichesu, speaker del palazzetto, andrà in scena il “Duttilio Assist Slalomâ€, gara di abilità riservata al pubblico.
Sassari, 11 aprile 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl