
L’identikit della Dolomiti Energia Trentino dello staff tecnico biancoblu. Palla a due alle 12.
Gameday. Tutto pronto per la sfida della decima giornata di campionato della massima serie di basket. Tra poche ore l’Aquila Basket Trento scenderà in campo al PalaSerradimigni per l’anticipo delle 12: la partita, la prima di mattina per i giganti del Banco, verrà trasmessa in diretta sul Sky Sport 2 HD.
Massimo Maffezzoli. È l’assistant coach Massimo Maffezzoli ad analizzare gli avversari della decima giornata e presentarci l’identikit dei giocatori bianconeri.
“ITALIAN CONNECTION. Innegabile che la vera forza motrice di Trento e degli strepitosi risultati delle ultime tre stagioni (vincitrice A2, quarto posto in regular season da neo promossa e una seconda stagione ben solida anche in Europa) sia il confermatissimo gruppo italiani: su tutti Davide Pascolo, mister utilità, il fosforo in cabina di regia di Toto Forray, la doppia dimensione di Baldi Rossi, probabilmente alla sua miglior stagione.
POESIA TRENTINA. Importante innesto nel reparto italiani è stato sicuramente quello di Peppe Poeta, al rientro in Italia dopo l'esperienza spagnola e già perfettamente inserito nei meccanismi di coach Buscaglia, negli occhi dei tifosi trentini l'incredibile prestazione balistica nella funambolica rimonta a Cremona.
LARGO AI GIOVANI. Diego Flaccadori dopo gli sprazzi di campo della passata stagione e un Europeo giovanile da protagonista durante l'estate, quest'anno è chiamato a un ulteriore salto di qualità avendo a disposizione molti più minuti in campo.
TALENTO E FISICITA’. Dopo la dipartita dall'accentratore talento di Mitchell (ultimo MVP) si è deciso di ripartire dalla solidità di Sanders a cui sono stati affiancati Lockett e Sutton, giocatori dal grandissimo atletismo ma capaci di mettersi anche a disposizione del gruppo.
FATTORE WRIGHT. Il vero rebus per le difese avversarie in questo inizio di stagione è stato il lungo ex Pana e Kuban capace di dare all'attacco trentino una doppia dimensione e quella giusta dose di imprevedibilità”.
Sassari, 06 dicembre 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna