Salta al contenuto principale
12 Apr 2021

Le ragazze di Antonello Restivo si preparano alla serie con Broni: al via sabato 17 con Gara1

Inizia una nuova settimana in casa Dinamo e si prospetta una settimana ricca di impegni: conclusa la regular season le Dinamo Women mettono nel mirino i playout. La classifica, congelata con i risultati di sabato, ha designato il prossimo avversario di Cinzia Arioli e compagne che affronteranno PF Broni 93 nella fase uno di lotta alla salvezza. Secondo il format designato dalla Legabasket Femminile si giocherà una serie al meglio delle tre con la sequenza fuori-casa-casa per la squadra meglio qualificata, quindi Broni.

Si partirà dunque sabato, 17 aprile, al PalaSerradimigni con palla a due alle 16: Gara 2 si disputerà a Broni mercoledì 21 ore 18 e l’eventuale Gara 3 sempre in Lombardia in data da definire.

“Quella con Schio è stata una partita di allenamento per tutte e due le squadre, chiaramente in prospettiva diversa: sono contento soprattutto perchè abbiamo fatto assaggiare il campo alle nostra piccole, che lo meritavano dopo una stagione difficile. Anche se sei molto giovane non è facile se non sei mi stato in serie A1, fare tutte le trasferte, non perdere neanche un allenamento: lo meritavano e sono felice che sia successo su un campo importante per la pallacanestro femminile come Schio _il commento di coach Antonello Restivo ai microfoni di Dinamo Tv_. Adesso testa a Broni, possiamo assolutamente giocarcela, era il nostro obiettivo iniziale. Dovremo essere brave ad arrivarci con la giusta aggressività, i playout sono partite diverse ma sicuramente la prestazione fatta li ci aveva dato tanto in termini di fiducia e dobbiamo enfatizzare questo entrando in campo con la faccia giusta”.  

Il format prevede la prima sfida nelle mura amiche e poi due fuori per le Women: “La prima in casa è importante perché poi hai due partite li in cui ti giochi la salvezza: soprattutto dovremo arrivare con la giusta freschezza e senza troppo pressione. Dobbiamo essere convinte di quello che possiamo fare, scendere in campo e aggredire la sfida fin da subito”.

Le altre due squadre che si contenderanno la salvezza sono Battipaglia e Lucca, arrivate rispettivamente tredicesima e decima, che si affronteranno nelle stesse date delle Women.

Le sfide della prima fase dei playout saranno trasmesse in diretta su LBF Tv, il servizio streaming in abbonamento della Legabasket Femminile.

 

Sassari, 12 aprile 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna