Salta al contenuto principale
03 Jan 2021

Alle 18 la sfida della prima giornata di ritorno della Techfind serie A1

Inizia questa sera il 2021 sportivo delle Dinamo Women, impegnate alle 18 nella prima trasferta dell’anno: la compagine isolana ieri ha raggiunto Battipaglia dove questa sera disputeranno la sfida valida per la prima giornata di ritorno della Techfind serie A1.

Il match con le campane rappresenta uno scontro diretto per le biancoblu in chiave salvezza: le padrone di casa, prima squadra a essere battuta dalla Dinamo in rosa nello storico debutto al PalaSerradimigni, arrivano da uno stop lungo un mese per le positività nel gruppo squadra. Battipaglia al momento è il fanalino di coda della classifica fermo a quota 0 punti e ancora a caccia del primo successo stagione. La squadra però è cambiata rispetto a quella incontrata all’andata, con il cambio di guida tecnica che ha portato in panchina Roberto Paciucci e l’inserimento della giocatrice classe 1987 Danielle Mc Cray.

Ad attendere le sassaresi un importante impegno: dopo la sfida con la corazzata Schio Mataloni e compagne sono chiamate a una prova di sostanza, per iniziar al meglio il nuovo anno e scrollarsi di dosso il filotto negativo. Al 90% non sarà della partita Cinzia Arioli, il capitano è infatti ancora alle prese con il problema alla caviglia rimediato contro Vigarano.

A presentare l’avversario coach Antonello Restivo che ha sottolineato la difficoltà della sfida che oggi attende le sassaresi: “Incontreremo una squadra agguerrita a caccia della prima vittoria stagionale, Battipaglia è una squadra diversa rispetto all’andata perché hanno inserito una nuova giocatrice come Danielle Mc Cray. Loro non giocano da tanto, hanno avuto uno stop di un mese per le positività nel gruppo e non sappiamo come stanno fisicamente ma sappiamo che hanno recuperato tutte, anche Bocchetti che era fuori per dei problemi fisici. Quella di domenica sarà sicuramente una partita difficile come tutte le altre, non dobbiamo pensare a quella dell’andata ma concentrarci su questa perché sarà completamente diversa”.

 

La sfida sarà trasmessa in diretta su LBF Tv, il servizio di diretta streaming in abbonamento della LBF.

Sassari, 03 gennaio 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna