Salta al contenuto principale
28 Mar 2021

Le Women lottano per 40’ con la formazione lombarda: non bastano Kennedy Burke (27 pt, 12 rb) e Michaela Fekete (21 pt, 7 rb)

Si spegne sul ferro il tiro del possibile overtime delle Dinamo Women che, sul campo del PalaBrera, cedono per tre punti a Broni nella sfida della terzultima giornata della Techfind di serie A1 (68-65). Le ragazze di coach Antonello Restivo affrontano la compagine lombarda in una sfida delicata in ottica playout: le padrone di casa si portano subito avanti condotte da Reimer e Madera ma la coppia Kennedy Burke-Michaela Fekete tengono le isolane a contatto. Nel secondo tempo, dopo aver toccato anche il -10, le Women costruiscono la rimonta ma -pur portandosi due volte a un possesso- non riescono a siglare la parità.

Coach Antonello Restivo manda in campo Calhoun, Arioli, Cantone, Fekete e Burke, Broni risponde con Orazzo, Ianezic, Madera, Soli e Reimer. Broni apre i giochi con i primi punti di Reimer, le Women rispondono con Burke che segna i primi 6 delle isolane. Break di 5-0 per le padrone di casa che mettono la testa avanti ma Calhoun in lunetta riporta il Banco a contatto. Il 2+1 di Reimer sigla l’allungo delle lombarde ma Fekete infila i primi punti della sua partita. Nuovo +6 lombardo ma la tripla di Burke chiude il primo quarto 18-15. Nel secondo quarto parte ben

E la formazione di casa che firma un allungo di 7-3: timeout per coach Restivo. Reazione sassarese di orgoglio condotta da Burke e un pottima Michaela Fekete. Le Women piazzano un break di 7-0, con l’aiuto anche di Sierra Calhoun e coach Fontana ci vuole parlare su. Le padrone di casa fermano l’inerzia con la tripla di Ianezic ma le sarde restano a contatto trascinate da Fekete, seconda a portarsi in doppia cifra con 8 punti in questa frazione, e Calhoun.Broni trova l’allungo in chiusura di quarto e alla seconda sirena il tabellone dice 38-32.

Kennedy Burke, a quota 17 dopo 20’, apre il secondo tempo, le padrone di casa rispondono con Rulli: botta e risposta tra Fekete e Reimer mentre la stoppata di Burke su Madera dà prova dellle doti atletiche dell’ex Indiana Fever. Orazzo punisce la Dinamo dall’arco e Madera scrive il vantaggio in doppia cifra dalla lunetta (51-41). Minibreak isolano con la coppia Fekete-Burke ma Broni chiude al 30’ sul +9 55-46.

Burke, ormai in doppia doppia oltre i 20 punti, apre l’ultima frazione e riporta le biancoblu a contatto: il contropiede chiuso da Pertile, alla presenza numero 100 in serie A, dice -1 Sassari (55-54). Reazione lombarda: Broni caccia indietro le isolane con Ianezic e la tripla di Orazzo per il 60-54. Timeout Dinamo. L’attacco sardo però è in burnout e Broni ringrazia allungando ancora il break con Reimer per il nuovo +9. Fekete ferma l’emorragia con la bomba dai 6.75: Calhoun fa 1 su 2 dalla lunetta. Reimer prosegue la sua corsa ma la bomba del capitano Arioli suona la carica. Contropiede di Burke e le Women si riportano a un possesso di distanza con poco meno di 2’ da giocare (65-63). Broni non molla e infila la tripla con Orazzo, l’antisportivo sanzionato a Madera concede alla Dinamo di riportarsi a contatto. Calhoun fa 2/ 4 a cronometro fermo per il nuovo -3. Con 4’’ la dinamo ha la palla per andare all’overtime ma il tentativo di Arioli si spegne sul ferro. La sfida finisce 68-65.

Post partita. Il commento a caldo di coach Antonello Restivo: “Abbiamo giocato una delle partite più belle perchè siamo venuti su un campo difficile, contro una buona squadra, come ha dimostrato la sfida di andata. È stata una partita sempre punto a punto e noi siamo riusciti a rientrare diverse volte. Abbiamo fatto una grandissima gara soprattutto dal punto di vista della dedizione: queste ragazze certe volte possono far arrabbiare, hanno difetti come tutti, ma non si può certo negare che facciano sempre emozionare tutti quanti. Oggi è stata una delle nostre migliori partite, ora ci attende una settimana di lavoro intenso come quella appena finita, ci aspettano le ultime due sfide della regular season e poi ci prepareremo per i playout. C’è sicuramente grande fiducia, sappiamo che nel finale possiamo pagare la stanchezza ma mettendo in campo tanta volontà, passione e dedizione riusciamo a giocarcela fin alla fine e questo va riconosciuto alle ragazze”.

Broni - Dinamo Women 68-65

Parziali: 18-15; 20-17; 17-14; 13-19.

Progressivi: 18-15; 38-32; 55-46;68-65.

Broni. Orazzo 13, Togliani, Ianezic 7, Rulli 6, Castello, Roma, Parmesani, Madera 20, Soli, Reimer 22, Lavezzi, Capra. All. Alessio Fontana

Dinamo Femminile. Calhoun 12, Arioli 3, Costantini, Gagliano , Fekete 21, Cantone, Burke 27, Scanu, Pertile 2, Fara. All. Antonello Restivo.

Sassari, 28 marzo 2021

Ufficio Comunicazione

Dinamo Banco di Sardegna