Salta al contenuto principale
06 Nov 2015

Tutto pronto per l’esordio ufficiale al Palazzetto della DinamoLab di coach Cherchi: alle 18 la palla a due con il Santa Lucia.

Dopo l’esordio al palazzetto di Olmedo i ragazzi di coach Cherchi si preparano al debutto tra le mura amiche del PalaSerradimigni. L’occasione non potrebbe essere migliore: domani alle 18 sul parquet di piazzale Segni sbarcheranno i campioni del Santa Lucia Roma. Una sfida accesa ed emozionante che vede i sassaresi confrontarsi con un top club dalla lunga tradizione e blasone. Un match che accenderà l’agonismo e l’orgoglio dei guerrieri in maglia biancoblu, fieri di aver raggiunto la massima serie e determinati a combattere ogni partita. Domani si sfideranno le uniche due squadre imbattute di questo inizio di campionato: i campioni romani infatti hanno asfaltato la Millennium Padova nella prima giornata e si sono imposti 61-41 su Santo Stefano sabato scorso. I romani sbarcheranno in Sardegna per la seconda trasferta consecutiva, forti della profondità del loro roster che gli ha permesso finora di mandare a referto ben undici giocatori. I padroni di casa però possono contare sull’entusiasmo dell’ottimo esordio nella massima serie con due giocatori in maglia DinamoLab tra i migliori marcatori del campionato finora: Dimitri Tanghe e Josè Sanchez.

Alla DinamoLab però servirà soprattutto una cosa: il sesto uomo. Dopo la strepitosa stagione disputata lo scorso anno in tanti si sono avvicinati alla DinamoLab e si sono appassionati al basket in carrozzina. Ma il popolo biancoblu può e deve crescere ancora per sostenere i suoi guerrieri nelle sfide di questa entusiasmante stagione.

Arbitreranno l’incontro i signori Roja e Palazzo.

3° giornata. Nella terza giornata della massima serie di basket in carrozzina tante sfide interessanti: dopo i primi due turni sono quattro le squadre a punteggio pieno. Oltre al Santa Lucia e alla DinamoLab anche Unipol Sai Briantea Cantù e gli Amicacci Giulianova. La terza giornata si aprirà alle 17 con il match tra Cimberio Varese e S. Stefano Banca Marche, con i varesini in cerca di riscatto dopo lo scivolone interno della seconda giornata e i marchigiani ancora a secco di vittorie. Alle 18 gli Amicacci affronteranno il GSD Porto Torres, che arriva dalla vittoria autoritaria di sabato scorso contro la neo promossa Gioco Parma, condotti da un super Matthew Scott (46 punti e 11 rimbalzi). Sempre alle 18 andrà in scena la sfida tra le due squadre ancora a zero punti in classifica: la Laumas Elettronica Gioco Parma e SBS Montello. Chiuderà la giornata la UnipolSai Briantea 84 Cantù, all’esordio casalingo stagionale contro il Padova Millennium Basket.

Location Final Four. Intanto la Federazione ha annunciato che la prossima Final Four di Coppa Italia (16 e 17 gennaio 2016) si disputerà a Varese, nel prestigioso scenario del PalaWhirlpool. Il basket in carrozzina torna così in uno dei templi della pallacanestro italiana, che già nel 2014 aveva ospitato l’All Star Game, disputato davanti a quasi 3.000 spettatori.

La parola al capitano. È il capitano della DinamoLab Claudio Spanu a lanciare l’appello al popolo biancoblu: “Siamo contenti e orgogliosi di confrontarci con una squadra competitiva e forte come il Santa Lucia. Ma avremo bisogno del sostegno della tifoseria: affrontiamo una stagione lunga e difficile nella massima serie e vogliamo fare del nostro meglio. Sappiamo che chi si avvicina al basket in carrozzina si appassiona, tutto sta nel vedere la prima partita. Quindi è il momento giusto: vi aspettiamo numerosi al Palazzetto domani alle 18! Abbiamo bisogno di voi!”

L’appuntamento è fissato alle 18 al PalaSerradimigni: esserci è un’altra cosa!

 

Sassari, 06 novembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sassari