Salta al contenuto principale
01 Feb 2015

I ragazzi di coach Bergna vincono la sfida contro la Don Orione Roma nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie B di basket in carrozzina (53-88).

L'epilogo. Prosegue la striscia positiva della DinamoLab che centra l'ottava vittoria consecutiva nel campionato di serie B di basket in carrozzina. Sul campo romano della Don Orione, Spanu e compagni si impongono sui padroni di casa restando avanti per tutti i quaranta minuti, nonostante una piccola defaillance nella terza frazione nella quale i biancoblu hanno subito 25 punti mettendone a referto solo 9. In chiusura di partita è arrivata anche la buona notizia che la DinamoLab aspettava da Giulianova: gli Amicacci hanno infatti battuto la S.S. Lazio raggiungendo la seconda posizione pari punti agli avversari. Raimondi e soci ora si trovano in vetta alla classifica a quattro punti dalla seconda, un buon risultato anche in vista della sosta in programma la prossima settimana per l'All Star Game.

La cronaca. E' una DinamoLab provata dal viaggio quella che scende in campo contro la Don Orione: non a caso infatti nei primi minuti i bianoblu sono partiti un po' contratti. Trovata la via del canestro i sardi hanno imposto il ritmo della partita, con un Raimondi in grande spolvero, ben coadiuvato dai compagni. All'intervallo lungo il tabellone dice 19-46: al rientro sul parquet però c'è blackout biancoblu. Coach Bergna chiama minuto e catechizza i suoi: la reazione sassarese non si fa attendere e nell'ultima frazione dilagano Raimondi (44 punti), Simula (18) e Spanu (16) che chiudono la partita.

Coach Bergna commenta così la vittoria odierna: “All'inizio del secondo tempo abbiamo avuto un vero e proprio blackout, siamo stati bravi a riprendere in mano la partita tenendo a distanza gli avversari. Siamo contenti della vittoria e della notizia che è arrivata dagli altri campi: avere la seconda a quattro punti di distacco ci fa respirare un po' di più. Continuiamo a lavorare in questa direzione, approfittando della pausa del campionato per recuperare energie fisiche e mentali”.

Don Orione Roma 53 - DinamoLab 88

(10-21, 9-25, 22-9, 12-33)

DinamoLab: Raimondi 44, Simula 18, Spanu 16, Arghittu 4, Tiberi, Curcio 6. All. Bergna

Don Orione Roma: Caicedo 23, De Santis, Valentini 8, Panza 18, Taratofulo, Rekeraho 2, Bardini, Di Viesto , Tomasello, Nutu, Calò. All. Bardini

Arbitri: i signori Roja e Palazzo.


 

Sassari, 1 febbraio 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna