Salta al contenuto principale
24 Oct 2015

Questo pomeriggio a Olmedo l’esordio in serie A della DinamoLab: palla a due alle 15:30 con la Special Bergamo Sport.

Tutto pronto per lo start del campionato della massima serie di basket in carrozzina: la DinamoLab di coach Cherchi si prepara all’esordio casalingo in agenda questo pomeriggio alle 15:30. Al palazzetto di Olmedo i guerrieri capitanati da Claudio Spanu affronteranno la Special Bergamo Sport Montello, nella prima giornata di serie A. Per la prima volta la DinamoLab si presenta nella massima serie e lo fa con un roster profondamente rinnovato dopo la promozione ottenuta lo scorso anno con una striscia di 15 vittorie che ha permesso ai sardi di chiudere la stagione imbattuti.

DinamoLab. Per la stagione 2015&2016 la DinamoLab è ripartita dallo zoccolo duro degli italiani, composto prevalentemente dai giocatori che lo scorso anno hanno contribuito alla conquista della massima serie: oltre al già citato capitan Spanu, indosseranno la maglia DinamLab anche quest'anno Gian Pietro Simula, il veterano Tore Arghittu, Adriano Tiberi, Daniele Curcio e il giovanissimo Dario Langiu, gli ultimi due inseriti lo scorso anno nelle file biancoblu. Dalla S.S.Lazio, rivale del campionato della passata stagione, è arrivata la guardia Alessio Torquati, subito inserita ad hoc negli schemi della squadra. Al roster si sono aggiunti tre stranieri, il play inglese Billy Bridge e i due lunghi atipici Dimitri Tanghe, belga, e l’americano Jorge Sanchez, giocatori di sostanza con molti punti nelle mani. La grande novità però è la panchina: Salvatore Cherchi, bandiera del basket in carrozzina sassarese, ha ufficialmente lasciato il campo per vestire i panni di coach. E chi meglio di lui ad orchestrare la squadra e i suoi ex compagni.

Il campionato. Come da copione un campionato ricco di sfide attende la DinamoLab, con i sorvegliati speciali favoriti al titolo: i campioni in carica del Santa Lucia Roma, la Briantea Cantù degli ex coach Bergna e Fabio Raimondi e gli Amicacci Giulianova. Attesissimo il derby tutto sardo con il Porto Torres.

1° giornata. Ecco le altre sfide in programma: i campioni in carica del Santa Lucia affronteranno il Padova Millenium Sport, la Laumas Elettronica Parma (neo promossa insieme ai sassaresi) incontra la Cimberio Varese. Gli Amicacci Giulianova sfideranno i marchigiani del Santo Stefano mentre esordio casalingo anche per il Porto Torres che attende la Briantea Cantù.

Questa sera esordio casalingo con una delle dirette concorrenti per la salvezza, la Special Bergamo Sport Montello. Appuntamento a tifosi e appassionati a Olmedo alle 15:30.

Arbitreranno l’incontro i signori Pescatore e Milletti.

Sassari, 24 ottobre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sassari