Salta al contenuto principale
16 Oct 2013

Stasera alla EWE Arena la Dinamo farà  il suo esordio nell'Eurocup 2013-2014. Oldenburg solido e ambizioso. Probabile diretta streaming sul sito ufficiale biancoblu


Dalla Germania. Si gioca alle ore 20, si gioca sul parquet della EWE Arena, impianto da 6000 posti (spesso soldout in campionato) costruito al fianco del vecchio storico palazzetto di Oldenburg. Si gioca contro i vice campioni di Germania dell'Oldenburg, formazione di valore, team molto solido e particolarmente ambizioso che in questa prima giornata di gare sfiderà  la Dinamo Banco di Sardegna. Tutti presenti gli uomini di coach Meo Sacchetti: dopo Bologna Fernandez ha fatto terapia ed è pienamente abile e arruolato mentre Reinholt farà  il suo esordio ufficiale con la canotta biancoblu. In assenza di diretta televisiva, la società  sta provando a studiare e verificare la possibilità  di approntare nuove soluzioni per garantire la visione del match ai suoi tifosi in Sardegna.


Report. La squadra è arrivata ieri alle 15:30 a Oldenburg, alle 20 ha sostenuto l'allenamento da vigilia, stamattina alle 12 ha svolto la regolare seduta di tiro pre match e stasera, alle 18:30, si presenterà  alla EWE Arena. Ad accogliere la Dinamo ci saranno una ventina di studenti Erasmus, ragazzi che hanno contattato la società  su facebook e che saranno graditi ospiti biancoblu sugli spalti. Un ulteriore tocco di Sardegna, fra appartenenza e identità , utile a far sentire un po' più a casa Jack Devecchi e compagni, simboli di un'Isola che anche se a distanza tifa e sostiene la Dinamo, Sardegna che i giocatori porteranno sulle spalle stampata sulle speciali maglie da gara Eurocup.


Regole. Nuovo giro, nuova corsa e nuove regole Fiba per questo secondo esordio sassarese in Eurocup: è prevista l'espulsione dopo due tecnici, è prevista la palla a due in caso di palle contese mentre dopo la palla a due di inizio primo quarto, il possesso andrà  alla squadra perdente nel secondo e terzo per tornare al vincitore nell'ultima frazione.


Sassari, 16 ottobre 2013

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna