Salta al contenuto principale
18 Mar 2016

Domani alle 18 al PalaSerradimigni la palla a due tra i ragazzi di coach Cherchi affronteranno l’Amicacci Giulianova.

Dopo la pausa per le sfide europee torna la massima serie di basket in carrozzina: appuntamento tra le mura amiche per gli uomini di coach Tore Cherchi che domani, palla a due alle 18, incontreranno gli abruzzesi della DECO Amicacci Giulianova. Una sfida con la terza in classifica al tre giorni dalla fine della regular season: gli Amicacci però arrivano in un momento particolare: scorsa settimana infatti sono usciti dalla competizione europea ed è arrivato l’esonero del tecnico. A Sassari farà il suo esordio sulla panchina coach Malik Abes, già visto a Cantù: all’andata Giulianova si impose senza patemi per 90-58.

La parola al capitano. "Siamo arrivati a tre giornate dalla fine consapevoli che tutto ciò che a questo punto arriverà sarà in più e potrà servirci anche per programmare la prossima stagione _ha spiegato Claudio Spanu_ all'andata Giulianova aveva vinto senza problemi e ci piacerebbe disputare una buona gara domani, pur consapevoli dell'altissimo valore degli avversari. Arrivano in un momento particolare, con il cambio di allenatore e l'arrivo di coach Abes, che con Cantù ha vinto il titolo. Sarà una bella sfida".

Arbitreranno l’incontro i signori Ascione e Setola.

7° giornata di ritorno. Tutto pronto per la terz’ultima della stagione regolare. Prime quattro in classifica ormai praticamente decise, con una vittoria anche Porto Torres sarebbe sicura di partecipare ai playoff, ma equilibri ancora in bilico per decidere gli accoppiamenti delle semifinali. Il Santa Lucia capolista, impegnato in casa alle ore 16 contro Varese, ha infatti appena due punti di vantaggio sulla inseguitrice UnipolSai Briantea 84 Cantù, che incontrerà la GiocoParmaalle 20.30, che a propria volta ha una vittoria di margine sulla DECO Group Amicacci Giulianova, impegnata a Sassari. Giocherà a Padova invece la quarta forza Porto Torres, distante due punti da Giulianova e con 4 punti di vantaggio su Varese: palla a due alle ore 18. Stesso orario anche per il match tra S. Stefano Banca Marche e SBS Montello.

Sassari, 18 marzo 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna