Salta al contenuto principale
24 Nov 2018

I ragazzi di coach Esposito affrontano l’Aquila Basket nella sfida della 8° giornata di regular season LBA

Nuovo giro, nuova corsa: la Dinamo Banco di Sardegna oggi partirà verso il Trentino dove domani, palla a due alle 18:30, affronterà l’Aquila Basket Trento nella sfida valida per la 8° giornata di regular season del campionato. Ad attendere i giganti nel match prima della sosta per i Fiba World Cup Qualifiers c’è una trasferta ostica in casa dei vicecampioni d’Italia: la compagine trentina è infatti alla ricerca di equilibrio dopo un avvio difficile di stagione. Gli uomini di coach Maurizio Buscaglia si presentano nelle mura amiche della BLM Group Arena dopo la vittoria in rimonta in Eurocup contro lo Zenit e un solo successo in campionato. Per i biancoblu è invece tempo di reagire _come sottolineato da coach Esposito in conferenza stampa_ e ritrovare la vittoria in campionato, un imperativo fondamentale per riacquistare fiducia e serenità in vista della lunga stagione.

L’avversaria: Aquila Basket Trento. Dopo aver disputato la seconda finale scudetto consecutiva il club del presidente Luigi Longhi è ripartito dalle conferme del gruppo che negli ultimi anni ha portato Trento nell’élite del basket nostrano. In panchina c’è coach Maurizio Buscaglia, deus ex machina dell’ascesa dei bianconeri dalla Legadue a oggi che, coadiuvato dai suoi pretoriani, ha la missione di condurre la squadra a nuovi traguardi. La Dolomiti Energia può contare sullo zoccolo duro di giocatori che hanno sposato il progetto: a partire dal capitano Toto Forray, insieme a Luca Lechtaler, Diego Flaccadori, passando per gli stranieri Joao Beto Gomes -alla terza stagione all’Aquila - e Dustin Hogue. Per la stagione 2018-2019 c’è stato il rientro in Trentino di Davide Pascolo, laureato campione d’Italia la passata stagione con l’Olimpia, e Devyn Marble, fermato lo scorso anno da un infortunio. Alla truppa bianconera si sono aggiunti il serbo Nikola Jovanovic, arrivato dalla Stella Rossa, Fabio Mian, fino allo scorso anno sotto le direttive di coach Esposito a Pistoia, e il giovanissimo Andrea Mezzanotte, ala classe 1998 chiamato al salto di categoria. Dopo un avvio non proprio roseo il club trentino ha riportato in maglia il play Aquila Aaron Craft reduce dall’esperienza della passata stagione con l’As Monaco; nelle ultime due settimane coach Buscaglia ha dovuto fare a meno di Hogue, out per infortunio.

Diretta in Club House. La sfida contro la Dolomiti Energia sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni 2/28 a Sassari: ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

Black Friday nei Dinamo Store. C’è tempo fino alle 20 di stasera per approfittare dello sconto esclusivo sulla linea ufficiale 2018-2019 targata Eye Sport. In occasione del Black Friday in tutti i Dinamo Store dell’isola e sul rinnovato e-commerce biancoblu le tute e le polo ufficiali saranno scontate al 40%: un’occasione da cogliere al volo per rendere unica la tua passione.

Sassari, 24 novembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna