Salta al contenuto principale
09 Mar 2019

Il Banco di Sardegna raggiungerà oggi a Venezia dove domani è in programma la sfida della 6°giornata di ritorno

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta alla seconda trasferta consecutiva: i giganti questo pomeriggio partiranno verso Venezia dove domani, palla a due alle 19:05, affronteranno la Reyer nella sfida della 6° giornata di ritorno. A sole tre settimane di distanza dai quarti di finale di Coppa Italia Sassari e Venezia si incontrano nel remake della Final Eight, nel terzo scontro di questa stagione. Un match carico di significati con i lagunari sicuramente intenzionati a riscattarsi della sconfitta rimediata a Firenze -dopo la monumentale rimonta sassarese e la prodezza di Cooley- e gli isolani determinati a tornare alla vittoria in campionato. Ieri il club orogranata ha annunciato che sarà fuori Deron Washigton, fermato da infortunio: l’ex Torino non giocò neanche nella sfida di andata del PalaSerradimigni. Tra gli ex della sfida ci sono Tyrus McGee, che con la Reyer vinse lo scudetto nella stagione 2016-2017, e l’assistant Giacomo Baioni, due stagioni a Sassari e oggi assistant di coach De Raffaele.

L’avversario: Reyer Venezia. Dopo la stagione con lo scudetto cucito sul petto e la vittoria della Fiba Europe Cup nella finale tutta italiana con la Scandone Avellino, la Reyer Venezia del presidente Federico Casarin ha costruito la squadra per la nuova stagione puntando sulla continuità, partendo dalle conferme di otto giocatori su dodici dalla annata passata. Si tratta degli italiani Bruno Cerella, Andrea De Nicolao, Paul Biligha e Stefano Tonut, e dei quattro stranieri Marquez Haynes, che quest’anno ha ricevuto i gradi di capitano da Thomas Ress, Mitchell Watt, Austin Daye e Michael Bramos. Sotto la guida di coach Walter De Raffaele, che quest’anno avrà come assistant anche l’ex Dinamo Giacomo Baioni, in laguna è tornato Julyan Stone, tra i protagonisti della vittoria dello scudetto nella stagione 2016-2017. Dall’Auxilium Torino sono arrivati Valerio Mazzola e Deron Washington. Chiudono il roster Marco Giuri, reduce dalla stagione a Brindisi, e Thomas Kyzlink, guardia slovena classe 1993.

Sassari-Venezia, i precedenti. Quest’anno la Dinamo Banco di Sardegna e la Reyer Venezia si sono incontrati due volte: una nella stagione regolare, al PalaSerradimigni, e ai quarti di finale della Final Eight di Coppa Italia. Un solo precedente tra Dinamo e Reyer in semifinale di Supercoppa 2017, vinta dagli uomini di coach De Raffaele. Nella sfida di andata gli orogranata si imposero nel finale: dopo un avvio sprint della Dinamo, avanti di 7 all’intervallo lungo, i lagunari avevano trovato in Austin Daye l’uomo chiave per riportarsi a contatto e firmare il sorpasso. Dopo aver toccato il -8 i giganti biancoblu avevano scritto il -1 con Bamforth ma il finale aveva premiato Venezia (83-86). Al Mandela Forum di Firenze invece gli uomini di coach Pozzecco hanno ribaltato la sfida firmando una monumentale rimonta dal -21 fino alla magia di Cooley che ha consegnato ai biancoblu il biglietto per la semifinale.

Diretta in Club House. La sfida dei ragazzi di coach Pozzecco sarà trasmessa in diretta nella Club House di via Nenni, a Sassari: un’occasione unica per vivere nel cuore della tifoseria il match con Venezia. È necessario prenotare il proprio posto allo 079275075 (8-13) oppure inviando un messaggio alla pagina Facebook Dinamo Sassari Official.

 

 

Sassari, 09 marzo 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna