Salta al contenuto principale
05 May 2018

I giganti sono arrivati in Trentino dove domani affronteranno l’Aquila Basket

Nel primo pomeriggio la Dinamo Banco di Sardegna ha raggiunto Trento dove domani, palla a due alle 20:45, affronterà l’Aquila Basket alla BLM Group Arena, ex PalaTrento, nella sfida valida per la penultima giornata di regular season. Al termine di una intensa settimana di allenamenti i biancoblu si preparano ad affrontare la squadra allenata da coach Maurizio Buscaglia che si presenta nelle mura amiche con una striscia aperta di sei vittorie. Per Devecchi e compagni si tratta dell’ultima trasferta della stagione regolare, l’ennesima sfida senza appello: l’imperativo è conquistare i due punti in palio per tenere acceso il sogno playoff. Mercoledì, 9 maggio, appuntamento con l’ultima partita in casa contro la VL Pesaro.

Trento. La formazione trentina allenata da coach Maurizio Buscaglia, archiviata la prima finale playoff della sua storia che ha visto i bianconeri cedere in gara 6 lo Scudetto a Venezia, è ripartita per la stagione 2017/2018 dalle conferme del gruppo che lo scorso anno ha firmato l’incredibile cavalcata della stagione dei record. A capo del gruppo per il settimo anno ci sarà il capitano argentino Toto Forray affiancato da Luca Lechtaler, Diego Flaccadori, Joao Gomes, Dominique Sutton e Shevon Shields. A questo gruppo già affiatato si sono aggiunte le firme del play messicano Jorge Gutierrez, classe 1988, della guardia olandese Franke Yannik e del centro Chane Behanan, tutti e tre al debutto nel campionato italiano. In maglia Aquila c’è anche Ojar Silins, lettone cresciuto cestisticamente a Reggio Emilia, al rientro in Italia dopo un anno in Germania. A stagione in corso il club del presidente Luigi Longhi è intervenuto sul mercato: salutati Filippo Baldi Rossi, passato alla Virtus Bologna, e Chane Behanan, ha fatto il suo rientro a Trento Dustin Hogue, già protagonista lo scorso anno della cavalcata dei trentini. 

Diretta in Club House. La sfida di domani sarà trasmessa in diretta nella Club House di Sassari, in via Nenni 2/28: l’ingresso è libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

Sassari, 05 maggio 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna