Domani alle 20:30 la palla a due del match con la Germani Basket Brescia, avversaria della terza giornata di campionato della regular season 2016/2017
La Dinamo Banco di Sardegna si prepara ad affrontare due match in quattro giorni. Primo appuntamento nell’agenda dei giganti l’anticipo della terza giornata di campionato in scena domani al PalaSerradimigni. Alle 20:30 sarà alzata la palla a due della sfida con la matricola della massima serie, la Leonessa Brescia, fresca di vittoria contro Cantù. Gli uomini di coach Diana hanno infatti conquistato i primi due punti domenica scorsa, dopo la caduta sul campo di Pesaro nella prima giornata. “Arriveranno qui leggeri, senza nulla da perdere _ ha analizzato coach Pasquini nella consueta conferenza pre partita_ mi aspetto una partita dura e tosta: dovremo farci trovare pronti.
Nelle file brianzole ci sono alcune vecchie conoscenze della Dinamo: il popolo biancoblu attende di rivedere sul parquet del PalaSerradimigni gli ex di giornata Franko Bushati, a Sassari due stagioni dal 2007 al2009 sotto gli ordini di coach Cavina, e Alessandro Cittadini, in maglia Dinamo durante l’anno di debutto nella massima serie.
Germani Basket Brescia. Il gruppo di avversari che sabato calcherà il parquet è un mix di vecchie conoscenze dell’universo Dinamo: a partire dal duo di ex Alessandro Cittadini e Franko Bushati, il primo in maglia Dinamo nel primo anno di serie A e il secondo visto a Sassari in Legadue sotto le direttive di coach Demis Cavina. Del team che ha conquistato la promozione lo scorso anno nella serie dei playoff con la Fortitudo Bologna ci sono anche il play Marco Passera, il lungo Davide Bruttini e un volto ben noto alla pallacanestro italiana: David Moss, ex Siena e Milano. Quest’anno sono approdati in maglia Leonessa i due fratelli Vitali, Luca e Michele, l’ex Trento e Cantù Jared Berggren, l’ala Marcus Laundry, al debutto nel campionato italiano, e il rookie classe 1995 Lee Moore.
Le parole. A commentare l’imminente match con la Dinamo è la guardia Michele Vitali: “Sassari è un campo caldo, la Dinamo ha un gioco particolare e noi dovremo essere bravi a giocare la nostra pallacanestro. Affrontiamo una squadra con tanti punti nelle mani, dovremo cercare di spezzare il loro ritmo in attacco, provando a rubare palla e andare in contropiede”.
“Siamo positivi, ci stiamo allenando bene e siamo tutti concentrati per essere al top nella partita di sabato sera – aggiunge Lee Moore, guardia statunitense della Leonessa -. La difesa sarà la chiave della partita, dobbiamo cercare di ripetere quello che abbiamo fatto contro Cantù”.
Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere alla sfida della terza giornata di campionato, la biglietteria dello Store di via Nenni domani seguirà il seguente orario 10-13 e 17:30 fino all’inizio della partita.
Ritiro card BCL. Si ricorda che è possibile ritirare le card di abbonamento alla regular season della Basketball Champions League. È possibile ritirare la propria tessera nominale solo presentando il vaucher consegnato al momento del pagamento.
L’apertura dei cancelli è prevista per le 19:30
Sassari, 14 ottobre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna