Salta al contenuto principale
08 Dec 2018

Dopo la pausa Fiba il Banco torna in campo: domani al PalaDozza la sfida con Bologna. Palla a due alle 20:45, diretta su Rai Sport

Dopo la pausa per la finestra Fiba dei World Cup Qualifiers la Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare sul parquet. Il cammino di Devecchi e compagni riparte dal campionato con la sfida contro la Virtus Bologna valida per la 9°giornata di regular season. Oggi i biancoblu partiranno verso Bologna dove domani, palla a due alle 20:45, affronteranno le V nere di coach Sacripanti. Una sfida delicata e fondamentale: i ragazzi di coach Esposito lunedì sono tornati in palestra con la voglia e l’entusiasmo di interrompere la striscia negativa. L’imperativo è ritrovare la vittoria in campionato con l’obiettivo, in vista delle prossime sfide, di agganciare la parte alta della classifica e qualificarsi alla Final Eight. Un obiettivo possibile che però richiede sacrificio, determinazione ed energia da parte di tutta la squadra: da adesso in poi sarà battaglia su ogni singolo possesso, ogni partita sarà fondamentale, da affrontare al massimo della concentrazione. Dopo la sfida di campionato il gruppo partirà direttamente in Olanda dove mercoledì partirà il second round di Fiba Europe Cuo, con il game1 contro Donar Groninger.

L’avversaria: Virtus Bologna. Le V nere hanno operato una piccola rivoluzione a partire dalla panchina dove, salutato coach Ramagli, protagonista del ritorno nella massima serie, è arrivato coach Pino Sacripanti, reduce dalle tre stagioni in Irpinia. Dalla passata stagione sono rimasti il capitano azzurro Pietro Aradori e Filippo Baldi Rossi insieme ai giovanissimi Pajola e Berti. La Virtus ha cambiato 4/5 di quintetto: in cabina di regia c’è Tony Taylor, lo scorso anno al Banvit dove ha viaggiato con una media di 12.3 punti e 4.2 assist, la guardia è Kevin Punter, statunitense classe 1993 in forze all’Aek Atene nella passata stagione.  Nello spot di ala è arrivato dall’Olimpia Milano Amath M’Baye mentre il centro è il capitano delle V nere Brian Qvale: classe 1989 che precedentemente ha vestito la maglia del Lokomotiv Kuban. In panchina ci sono David Cournooh, ex Siena, Brindisi e Cantù, l’ala Kelvin Martin -fermato da infortunio qualche settimana fa, e il centro canadese Dejan Kravic. Con 4 vittorie e altrettante sconfitte la Virtus siede all’ottavo posto della classifica, paripunti con la VL Pesaro, a solo due punti di distanza dalla Dinamo.

Diretta in Club House. Il posticipo con la Virtus, in agenda domani alle 20:45, sarà trasmesso in diretta nella Club House di via Nenni 2/28 a Sassari: un’occasione unica per vivere la sfida con le V nere nell’ambiente conviviale e familiare di Casa Dinamo. Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto allo 079275075.

Promo Natale nei Dinamo Store. In tutti i Dinamo Store dell’isola e sul rinnovato e-commerce biancoblu www.dinamostore.it è partita la speciale promozione di Natale. Ogni giorno fino a martedì 25 dicembre su un articolo in vendita negli Store sarà applicato uno speciale sconto del 30%. Ogni mattina sull’e-commerce sarà annunciata la promo del giorno e sarà possibile acquistare lo speciale articolo scontato nei Dinamo Store di Sassari, Alghero, nel corner a Cagliari o nel rinnovato e-commerce www.dinamostore.it

 

Sassari, 08 dicembre 2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.