Salta al contenuto principale
29 Oct 2016

Domani alle 18:15 la palla a due del match con la Consultinvest Pesaro, avversaria della quinta giornata di campionato della regular season 2016/2017

Dopo le due trasferte a Cantù e Szolnok i giganti sono pronti a scendere in campo nelle mura amiche: prima sfida in programma per Johnson-Odom e compagni quella di domani, alle 18:15, con la Vuelle Pesaro. Per i giganti biancoblu, al lavoro già da giovedì al rientro dall’Ungheria, quello di domani è un match importante per trovare punti e morale dopo le due cadute al PalaDesio e Szolnok. Gli avversri arrivano dalla sconfitta in casa contro Avellino, alla ricerca del primo successo in trasferta. Coach Pasquini invece valuterà oggi, come anticipato nella conferenza prepartita di ieri, i suoi ragazzi dopo i piccoli infortuni rimediati contro lo Szolnoki.  

Consultinvest Pesaro. Quest’anno la Victoria Libertas Pesaro ha rivoluzionato completamente il suo roster, confermando soltanto Marco Ceron e Giulio Gazzotti. Il primo cambiamento è arrivato in panchina con Piero Bucchi approdato nelle Marche dopo i cinque anni a Brindisi. In cabina di regia c’è Marcus Thornton, coadiuvato dalle guardie Brandon Fiels, statunitense, e Simas Jasaitis, tiratore lituano  lo scorso anno a Capo d’Orlando. Sotto le plance sono arrivati Jarrod Hones, americano di passaporto ungherese, e il centro camerunense Landry Nnoko, entrambi considerati due rivelazioni del campionato alla voce rimbalzi. In panchina coach Bucchi può contare sull’apporto del secondo play Ryan Harrow e dell’esperta ala lituana classe 1980 Donatas Zavackas, insieme ai confermati Ceron e Gazzotti.

Le parole. Coach Bucchi ha commentato così l’imminente match in terra sarda: "La Dinamo è una squadra che segna molto perché tira molto velocemente, cercheremo di non farli correre ma fuori casa non sarà una cosa facile. Sono una squadra completa, dal perimetro è molto pericolosa e il loro reparto lunghi è davvero niente male. Sarà una gara dura anche perché loro vengono da due sconfitte e la squadra è stata costruita per fare le Coppe. Hanno perso in Ungheria ma non sono stupito perché il livello è buono ovunque, in Ungheria hanno trovato un'avversaria scomoda e hanno perso di un solo punto”.

 Biglietteria. Sono ancora disponibili i tagliandi validi per assistere alla sfida della quinta giornata di campionato, la biglietteria dello Store di via Nenni questa sera sarà aperta dalle 16:30 alle 20 mentre domani seguirà l’orario 10:30-13 e 16:30 fino all’inizio della partita.

L’apertura dei cancelli è prevista per le 17:00

Sassari, 29 ottobre 2016

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna