
Domani alle 20:45 a Desio il match con la squadra di coach Kurtinaitis avversaria della quarta giornata di campionato della regular season 2016/2017. Diretta su Rai Sport 1 HD
La Dinamo Banco di Sardegna va alla caccia della prima vittoria in trasferta, dopo la doppietta di successi ottenuti in casa con Brescia e Zielona Gora. Per gli uomini di coach Federico Pasquini, che raggiungeranno stasera la Lombardia in vista del match di domani, quella di domenica è la prima delle due trasferte che li vedrà impegnati in settimana. Lunedì il gruppo partirà in Ungheria dove mercoledì è in programma la sfida con Szolnoki Olaj per il game 2 della Basketball Champions League.
Gli avversari si preparano invece a disputare il secondo match casalingo, dopo la prima vittoria di campionato messa a segno domenica scorsa con la VL Pesaro.
Red October Cantù. Tanti cambiamenti in casa Cantù, a partire dal main sponsor approdato in Brianza, il Red October, gruppo industriale che dà il nome alla squadra. Per la stagione 2016/2017 il presidente Gerasimenko ha fortemente voluto in panchina coach Rimas Kurtinaitis, tecnico dal lungo palmarès con 3 Eurocup, 2 campionati di Lituania, 1 campionato VTB e 1 Lega Baltica in bacheca. Il coach russo ha costruito un roster di talento, incentrato sull’estro dello statunitense Tremmell Darden, sulla precisione al tiro del croato Fran Pilepic e sulla solidità dei lunghi composta JaJuan Johnson, al secondo anno a Cantù, e Gani Lawal, ex Roma e Milano. In aiuto sul campo ci sono Romeo Travis, Salvatore Parrillo, lo scorso anno a Reggio Emilia, e tutta l’esperienza del capitano Craig Callahan. Al momento coach Kurtinaitis non può contare sul play Zabian Dowdell, costretto a un’operazione alla mano che lo terrà fuori per alcune settimane. In soccorso della Pallacanestro Cantù a inizio ottobre è approdato Dominic Waters, già perfettamente inserito nel gruppo. Ad aiutare Waters in regia i giovani Marco Laganà e Vaidas Kariniauskas, entrambi classe 1993.
Diretta in Club House. Segui il match con Cantù nelle due Club house societarie di Sassari e Cagliari. Nella Club House di Sassari, in via Nenni, l’invito nel cuore della tifoseria biancoblu è con ticket di 6 euro (panino+bibita) con prenotazione obbligatoria allo 079 275075. Nella Club House in viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, a Cagliari l’offerta è con menu cena (14 euro – primo, secondo, contorno, calice di vino/birra/bibita). Per prenotazioni chiamare il numero 070 7516415
Sassari, 22 ottobre 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna