La Dinamo Banco di Sardegna Sassari ricorda a tifosi, appassionati e curiosi che domani, lunedì 26 gennaio, alle 11:30 al PalaSerradimigni si terrà l'atteso incontro con Gianfranco Zola dal titolo "L'importanza di avere un sogno, la determinazione nel realizzarlo e la volontà di conservare i propri valori". All'evento, moderato dal giornalista Giampiero Marras, saranno presenti il numero uno biancoblu Stefano Sardara, il presidente della Fondazione Dinamo Carlo Sardara, coach Meo Sacchetti insieme a tutta la squadra e lo staff della Dinamo al completo.
Zola, ex giocatore e allenatore, classe 1966 originario di Oliena, è il simbolo della Sardegna, un grande esempio di sportivo e campione dentro e fuori dal campo, noto per la sua determinazione e testardaggine tutta isolana, unita a una grande umiltà, nell'inseguire il proprio sogno e coronarlo. “Magic box” racconterà la sua esperienza di vita e sportiva ai ragazzi delle scuole medie e superiori sassaresi e a tutti coloro che avranno il piacere di partecipare all’iniziativa portata avanti dalla Dinamo Sassari nel progetto “One1Team…for my life!”, patrocinato dalla Fondazione Dinamo e dalla Turkish Airlines Euroleague.
L'incontro costituirà la conclusione del primo progetto firmato Dinamo- Fondazione Dinamo ed Euroleague che ha visto coinvolti due classi terze della Scuola Media dell'Istituto Comprensivo di San Donato in un ciclo di sessioni con esperti del mondo giovanile e staff della Dinamo. L’obiettivo ultimo del progetto è quello di “insegnare abilità per la vita” attraverso il potere della pallacanestro. I ragazzi si sono confrontati in incontri in Club House e sfide sul parquet del PalaSerradimigni lavorando su alcune parole chiave quali: conoscenza, creatività, passione, coerenza, consapevolezza, integrazione, rispetto, gioco di squadra.
Coloro che non potranno partecipare all'incontro potranno seguire live l'evento attraverso i canali ufficiali della Dinamo, Twitter e Facebook: potranno inoltre inviare domande e curiosità usando l'hashtag #askZola .
Sassari, 25 gennaio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna