Salta al contenuto principale
18 Dec 2015

Ultimo match del 2015 per la DinamoLab di coach Tore Cherchi: per l'ottava giornata di campionato il Banco di Sardegna incontra la Cimberio Varese.

La DinamoLab Banco di Sardegna si prepara a disputare l’ultima partita prima della sosta festiva: domani, palla a due alle 15, i ragazzi guidati da Tore Cherchi affronteranno la Cimberio Varese per l’ottava giornata del girone di andata della massima serie di basket in carrozzina. Spanu e compagni arrivano dalla sconfitta della scorsa settimana contro la Deco Amicacci Giulianova in un match senza grandi emozioni. Nella penultima giornata del girone i guerrieri della DinamoLab scenderanno in campo con la volontà di chiudere al meglio questo 2015 che gli ha regalato non solo la promozione nella massima serie ma anche un avvio di stagione da sorprendente matricola.

Le parole. “Sabato scorso abbiamo proprio beccato una giornata no _spiega coach Cherchi_ ma non cerchiamo alibi. Affrontavamo un avversario forte, costruito per disputare una stagione ad altissimi livelli, abbiamo pagato un po’ di stanchezza ma anche la profondità del loro roster e le loro ottime percentuali al tiro. Abbiamo resettato la gara della scorsa giornata e questa settimana ci stiamo allenando duramente per l’ultimo match prima della sosta. Varese è una squadra difficile, soprattutto non dà molti riferimenti ed è difficile giocarci contro: noi sfrutteremo il fattore campo e scenderemo sul parquet per fare il nostro lavoro”. Il tecnico sassarese si dice soddisfatto di questa prima parte di stagione dei suoi ragazzi: “Sono contento di questo avvio di stagione, stiamo crescendo bene e abbiamo sempre vinto contro le squadre del nostro livello. Sappiamo che ci sono due campionati diversi sebbene nella stessa serie, alcune squadre sono state costruite per disputare un campionato a un livello superiore, penso al Santa Lucia, a Giulianova e a Cantù: noi dobbiamo tenere i piedi per terra e vincere quelle partite fondamentali per garantirci la salvezza. Ovviamente vogliamo giocare a viso aperto con tutti ma abbiamo ben presente il nostro potenziale. Credo che questo gruppo sia cresciuto molto dall’inizio del campionato, e stia dimostrando sempre maggiore feeling anche sul parquet. Ci aspetta un intero girone di ritorno, ora ci focalizziamo sulla sfida di domani”.

Il girone di andata si concluderà il prossimo 9 gennaio con il derby tutto isolano tra il GSD Porto Torres e il Banco, poi sosta per il primo trofeo del 2016: la Coppa Italia.

Gli altri campi.  Ecco le altre sfide dell’ottava giornata di campionato della serie A di basket in carrozzina: la capolista Santa Lucia ospita la Gsd Porto Torres, la Briantea84 Cantù attende nelle mura amiche gli abruzzesi Amicacci Giulianova mentre a Padova sfida tra Bergamo e la Millennium basket. Infine spareggio sul fondo della classifica tra la matricola GiocoParma e il Santo Stefano Banca Marche: una delle due squadre rimaste a quota zero punti metterà a segno la prima vittoria della stagione.

Vi aspettiamo al PalaSerradimigni. L’appuntamento è fissato sabato 19 dicembre alle 15 al PalaSerradimigni: tutti i tifosi e appassionati della palla a spicchi sono invitati ad assistere il match e sostenere i guerrieri della DinamoLab. Il match DinamoLab- Varese verrà arbitrata dai signori Di Paolo e Palazzo. Ingresso libero.

 

Sassari, 18 dicembre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sassari