Salta al contenuto principale
24 Mar 2011

Conferenza stampa pomeridiana con coach Sacchetti che in sala stampa incontra i giornalisti per parlare di Cantù e dell'ultima trasferta persa a Brindisi.


Coach, domenica scorsa è arrivata una brutta battuta d'arresto con Brindisi?
Si, era già  successo con Pesaro nell'ultima gara al PalaSerradimigni. Pensavo fosse servito come lezione e invece abbiamo ripetuto la brutta partenza  e se in casa siamo riusciti a ribaltare, fuori è ovviamente molto più difficile e infatti non ci siamo riusciti


Lei non parla mai alla squadra a fine gara. Martedì ha detto qualcosa ai suoi giocatori?
Si è vero, solitamente evito di parlare con loro sia dopo le vittorie che dopo le sconfitte per non esasperare la situazione con lo stato d'animo post gara. Dopo la prestazione di Brindisi ero ovviamente molto arrabiato



Siete tornati alla normalità ?
Più che altro siamo tornati alla realtà . Continuo a pensare che finchè non raggiungiamo la salvezza sia inutile e dannoso parlare d'altro. Non possiamo permetterci di giocare senza l'aggressività  necessaria per vincere le partite. Domenica ne abbiamo avuto l'ennesima conferma. Fin'ora abbiamo perso con le squadre più atttezzate e vinto le partite che potevamo vincere con quelle al nostro livello. D'ora in avanti incontreremo squadre più forti di noi e dovremo dimostrare di poter vincere anche queste gare.


La gara di domenica si gioca ad un orario insolito e con l'ora di legale sarà  ancora più strano. Serve dare una risposta alla prestazione di domenica scorsa.
Si giocheremo con la squadra che a detta di tutti gioca in questo momento la miglior pallacanestro del campionato. Sarà  importante affrontarla nel modo giusto. Sono molto ben organizzati, giocano praticamente a memoria con letture perfette e negli ultimi anni sono riusciti a migliorarsi inserendo nuovi giocatori nel roster migliorando i loro risultati. La classifica attuale lo dimostra ma noi siamo pronti per affrontare questa gara.