Salta al contenuto principale
06 Feb 2017

Prestazione monumentale di Gani Lawal che sfiora la tripla doppia con la Germani Brescia

Tripla doppia sfiorata e nuovo high career alla voce rimbalzi: nella sfida di ieri con la Leonessa Brescia Gani Lawal ha messo a segno una prestazione da incorniciare. Per il centro nigeriano 12 punti, 19 rimbalzi, 9 falli subiti e un totale 25 di valutazione nei suoi 22 minuti sul parquet del PalaGeorge. Gani ha catturato 19 rimbalzi, 13 difensivi e 6 offensivi: il suo precedente record risale alla stagione 2012/2013 in maglia Virtus Roma. Curiosità: il suo high alla voce rimbalzi difensivi risale a una sfida proprio con la Dinamo Banco di Sardegna nei panni di avversario (10) il 23 dicembre 2012.

“Sono contento della mia prestazione ma dispiaciuto per la sconfitta _commenta il numero 31_ siamo una squadra, condividiamo tutto e i risultati del gruppo vengono prima di quelli individuali”. Il centro biancoblu ha scritto un nuovo record personale alla voce rimbalzi: “È abbastanza buffo il mio precedente record l’ho fatto nelle vesti di avversario contro la Dinamo, sono contento oggi di averlo superato con questa maglia. Mi dispiace che non siamo riusciti a chiudere la rimonta, ci siamo andati vicinissimi. Siamo usciti troppo piatti dall’intervallo lungo, nonostante questo siamo riusciti a risalire la china riportandoci da -11 a un solo possesso di distanza. Ma non siamo riusciti a trovare il canestro quando dovevamo chiuderla. Sono fiducioso che questa sconfitta sia solo un episodio, torneremo subito in palestra per lavorare e scenderemo in campo più motivati e affamati di prima”.

inamo Island. On line sulla Dinamo Tv il video con gli highlights del numero 31: alle prodezze di Gani nella sfida di ieri si alternano le immagini di Sassari. Dopo la tappa inaugurale dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia, che avrà Alghero come suggestivo scenario del via, il prossimo 5 maggio, i corridori nella prima giornata di gara passeranno per Sassari nella prima tappa che li porterà fino ad Olbia. Da qui la carovana ripartirà il giorno seguente con destinazione Tortolì. Dalla cittadina ogliastrina prenderà il via la terza e ultima tappa sarda dell’edizione 2017 della Corsa Rosa, che approderà a Cagliari (Città dello Sport 2017), prima  di lasciare la Sardegna per spostarsi in Sicilia.

Sassari, 06 febbraio 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna