
Il 9 febbraio del 2014 la Dinamo Banco di Sardegna conquistava la sua prima Coppa Italia.
Ci sono date destinate a restare scolpite per sempre nella memoria collettiva: una di queste è sicuramente il 9 febbraio 2014. Esattamente due anni fa la Dinamo Banco di Sardegna conquistava la prima Coppa Italia della sua storia, il primo trofeo nella massima ribalta cestistica nazionale, lanciando un messaggio al mondo della palla a spicchi: Sassari c’era e voleva essere protagonista. Dalle prime ore di questa mattina, in un nostalgico quanto emozionante amarcord, sui social network hanno iniziato ad apparire le immagini di festa del Mediolanum Forum: frame di una giornata indimenticabile per l’intera Sardegna e per il popolo biancoblu, emozioni che fanno ancora venire la pelle d’oca.
Le parole dei protagonisti. “Mi ricordo la partita intensa ai quarti con Milano, giocata punto a punto, che ci ha dato la spinta per andare in finale e conquistare la Coppa _racconta il capitano Jack Devecchi_ in semifinale avevamo incontrato una Reggio Emilia un po’ provata dagli infortuni e avevamo incontrato meno difficoltà. La finale contro Siena era stata una bella sfida, intensa e combattuta: siamo riusciti a portarla a casa giocando una grande pallacanestro con un Travis Diener incredibile che ci aveva permesso di alzare al cielo quella coppa. Ricordo nitidamente il calore del pubblico che era venuto fino a Milano per sostenerci. Era il primo trofeo di serie A, un’emozione indescrivibile che fa ancora venire la pelle d’oca al sol pensiero”.
Anche l’Mvp di quella finale si ricorda bene la sera del 9 febbraio 2014: “è stata una sensazione unica conquistare quel trofeo _racconta Travis Diener_ Il momento più bello ed emozionante di tutta la mia carriera come professionista. Avere l’opportunità di condividere questa esperienza con i tifosi, lo staff tecnico e i miei compagni di squadra è qualcosa che non dimenticherò mai. I quattro anni passati in Sardegna rappresentano qualcosa di davvero speciale per me e la mia famiglia: sono ancora in contatto con alcuni tifosi e questo mi regala sempre un grande sorriso sulle labbra”.
Sassari, 09 febbraio 2016
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna