Salta al contenuto principale
02 Dec 2021

La formazione di basket in carrozzina da mercoledì si allena con Billy Bridge e Cristiano Uras è stato nominato atleta di interesse nazionale dalla Fipic


Il mese di dicembre sorride alla Dinamo Lab: nonostante lo stop del campionato - prima per l’assegnazione della Supercoppa Italiana poi per la finestra della Nazionale, impegnata negli Europei che partiranno sabato- i ragazzi di coach Massimo Bisin non si sono mai fermati e sono al lavoro in palestra. Martedì sera è atterrato in Sardegna Billy Bridge: il giocatore inglese si è unito al gruppo -dopo alcune vicissitudini burocratiche che non gli hanno permesso di aggregarsi prima alla squadra- per preparare il prosieguo di stagione. Classe 1995, Billy ritorna sull’isola a distanza di sei anni, dopo aver disputato la prima storica stagione del Banco in serie A. Punti 3 dalle spiccate abilità realizzative, quest’estate Bridge ha conquistato la medaglia di bronzo con la nazionale inglese.
 

La seconda buona notizia riguarda invece l’ambizioso progetto Mini Lab nato tre anni fa: nella giornata odierna Cristiano Uras, prodotto del vivaio giovanile biancoblu, è stato dichiarato atleta di interesse nazionale. Classe 2007, punti 4.5 Cristiano ha esordito in questa stagione nella prima squadra mettendo a referto il primo canestro della sua carriera nel debutto casalingo della Dinamo Lab 2021-2022 contro Bergamo. Uras è stato inserito nella “piano di monitoraggio degli atleti” della Fipic: l’atleta dovrà seguire una preparazione fisica personalizzata, al fine di favorirne la crescita atletica e tecnica. Una “nomina” che riempie di orgoglio il club e la sua Fondazione che da tre anni lavorano per la creazione di una vera e propria cantera di giovani atleti che possano crescere e ambire alla massima serie. Un premio non solo al talento e alle capacità del giovanissimo atleta, il primo under isolano a mettere a referto un canestro nella massima serie, ma anche alla società che con pazienza e fiducia da tre anni lavora per far crescere i suoi piccoli giganti su due ruote.
 

Sassari, 02 dicembre 2021
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna