
Stefano De Camillis e Paolo Carboni sono stati convocati per far parte della rappresentativa che a Torino parteciperà all'importante manifestazione giovanile
Giovani biancoblu. Il progetto «Giovanili Sardegna» continua a dare i suoi frutti. Due ragazzi dell'Under 15 Dinamo di Nunzia Serradimigni, Paolo Carboni e Stefano De Camillis, seguiti con attenzione dal responsabile tecnico delle «Giovanili Sardegna» Marco Rota, sono stati convocati su segnalazione del referente tecnico territoriale Gianluca Susini per far parte della rappresentativa che dal 19 al 26 aprile 2011 a Torino prenderà parte al prestigioso «Trofeo delle Regioni» riservato ad atleti classe 1996.
Dall'Isola al Piemonte. De Camillis e Carboni, assieme agli altri dieci coetanei selezionati, partiranno per il Piemonte e disputeranno il torneo sotto la guida di coach Nicola Aresu, tecnico della Scuola Basket Cagliari, e di coach Matteo Pitzalis, allenatore dei classe 1999 della società Basket 90 Sassari (centro minibasket biancoblu) e playmaker della Torres, formazione protagonista del campionato di serie C Regionale in cui milita assieme ad alcuni dei pi๠interessanti giovani prospetti del progetto «Giovanili Sardegna». Della spedizione, in qualità di preparatore atletico della selezione, farà parte anche Mauro Gabbrielli, che da quest'anno ਠin forza allo staff della Dinamo in Lega A.
«Giovanili Sardegna». La convocazione dei due baby atleti, inseriti in un gruppo squadra che prende parte anche al campionato Under 17, ਠla riprova della crescita del progetto «Giovanili Sardegna», nato dall'intesa fra Dinamo, Robur e Torres, supervisionato dall'esperto tecnico Marco Rota ed orientato alla libera formazioni di giovani cestisti, in modo da garantire al movimento isolano un florido serbatoio di risorse, e contemporaneamente ai ragazzi stessi la possibilità di lavorare, formarsi ed eventualmente emergere senza dover abbandonare la loro Isola.
Sassari, 18 aprile 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl