
Classico appuntamento in sala stampa con coach Sacchetti che fa il punto della situazione e presenta il match di domenica in casa della AJ Milano
Appuntamento del giovedì. Solita chiacchierata con i giornalisti al PalaSerradimigni. Coach Meo Sacchetti questa mattina ha incontrato gli operatori dell'informazione nella sala stampa del palazzetto. L'allenatore biancoblu ha fatto il punto della situazione dopo la vittoriosa e convincente trasferta di Biella, analizzato il momento della Dinamo e presentato il prossimo difficile impegno, quello che domenica prossima alle 18:15 vedrà i suoi ragazzi opposti alla corazzata Armani Jeans Milano.
Il successo in trasferta sull'Angelico ha confermato il buon omento di forma fisica e mentale della Dinamo
«Quella attuale è una Dinamo bella e concreta. In Piemonte siamo stati bravi a tenere alto il livello di intensità e concentrazione, che in generale è migliorato a partire dalla vittoria di Varese passando per la buona prestazione di Siena e sino ad arrivare agli ultimi turni di campionato disputati. Mancano ancora dei tasselli da inserire sul puzzle salvezza. Vediamo di piazzarli e solo allora, eventualmente, vedremo cosa potrà succedere. Stiamo esprimendo una buona pallacanestro, Plisnic è sempre più inserito, il crescere della condizione di Diener sta contribuendo a migliorare la nostra manovra, ma non dobbiamo abbassare la guardia».
Dopo tre vittorie consecutive la Dinamo è chiamata dal calendario ad affrontare l'ostacolo Armani Jeans Milano
«Giochiamo contro una grande squadra in un tempio della pallacanestro italiana, un match che è stimolante di per sé, e sarebbe grave se così non fosse. Occorrerà mantenere alto il livello di intensità , sarà importante non subire la loro fisicità , la pressione che le loro guardie metteranno sul nostro playmaker, contrastarli sotto i tabelloni. Adiamo a giocarcela, consapevoli di quel che siamo e di quel che possiamo fare»
La Dinamo crescere poggiata sempre più su individualità che fanno gruppo
«Giochiamo di squadra, abbiamo giocatori di grande qualità che sono capaci di giocare assieme. Devecchi ci sta dando delle risposte positive, sappiamo che è efficace in difesa e ci permettere di non far entrare in ritmo gli avversari più pericolosi, vedi ad esempio Diener e Sosa, Tsaldaris è elemento che svolge sempre al meglio il suo compito, Plisnic mi ha stupito per la sua capacità di integrarsi in breve tempo nel gioco e nel gruppo. Manteniamo l'assetto, giochiamo con concentrazione e leggerezza. Così dovrà essere anche a Milano».
Sassari, 24 febbraio 2011
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Polisportiva Dinamo Srl