
A 24 giorni dall'appuntamento con l'attesa All Star Game 2012 di Pesaro si ragiona sui possibili partecipanti alla spettacolare gara delle schiacciate
Amarcord. Lo scorso anno a Milano le funamboliche evoluzioni di James «The Flight» White, esterno americano allora in forza alla Dinamo Banco di Sardegna, incantarono il Mediolanum Forum e lasciarono a bocca aperta i tifosi della palla a spicchi italiana. White vinse l'attesissimo e spettacolare Slam Dunk Contest, evento che assieme alla gara del tiro da tre punti impreziosisce ed arricchisce ulteriormente di interesse e contenuti l'edizione 2012 dell'All Star Game, in programma alla Adriatic Arena di Pesaro l'11 marzo prossimo.
Suggestioni volanti. Non sono ancora noti i nomi dei partecipanti alla gara delle schiacciate, competizione riservata a veri artisti della specialità , signori dell'aria che sfidano le leggi di gravità nell'andare a canestro, esponenti della stirpe degli uomini volanti che, proprio a Sassari, ha sempre avuto ottima rappresentanza. E nello specifico sarebbe bello vedere in azione Tony Bernard Easley jr, atletico ed energetico giocatore arrivato in dicembre alla Dinamo Banco di Sardegna del presidente Stefano Sardara, che della schiacciata e della stoppata fa dei riconosciuti e riconoscibili segni distintivi. Sarebbe bello vederlo magari confrontarsi proprio con James «The Flight» White, in una sfida all'ultimo decollo che riempirebbe d'orgoglio il popolo della palla a spicchi isolana ed animerebbe al top la kermesse pesarese. Ancora pochi giorni e la rosa dei sei giocatori partecipanti sarà rivelata, sperando chiaramente che sia colorata del biancoblu Dinamo.
Stelle biancoblu. I cinque stranieri della Dinamo Banco di Sardegna sono inseriti fra le possibilità da quintetto che i naviganti possono scegliere di votare in chiave «top five all star». E' necessario essere registrati sul sito www.allstargameitalia.it. Una volta effettuato il login è poi possibile esprimere una sola preferenza collettiva al giorno (ogni volto vale per l'intero starting five) scegliendo fra due playmaker/guardie, due ali ed un centro. I cinque più votati andranno a formare lo starting five All Star, gli altri a seguire andranno a completare il dream team straniero. Tony Bernard Easley jr, Drake Diener, Vanja Plisnic, Travis Diener e Quinton Hosley sono i cinque moschettieri che i tifosi della Dinamo Banco di Sardegna possono e potranno votare (ancora per poco meno di un mese) e, conseguentemente, vedere in campo. Una gara tutta da giocare e da vincere, per adesso però, tutta ancora da votare.
Sassari, 06 febbraio 2012
Giovanni Dessole
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna