Salta al contenuto principale
28 Jun 2017

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare di aver raggiunto l’accordo con l’atleta canadese Dyshawn Pierre. Il giocatore, classe 1993, arriva in Italia dopo l’ottima stagione disputata in Germania con la maglia di Löwen Braunschweig con 14.9 punti di media a partita, 7.9 rimbalzi e 2.8 assist in 32.5 minuti.

Dyshawn, 198 centimetri per 104 chilogrammi di peso, è capace di ricoprire entrambi gli spot di ala; giocatore estremamente versatile, produttivo, con un istinto innato a rimbalzo, in grado di giocare con grande profitto nel pitturato. Fronte a canestro ha la capacità di sfruttare blocchi e tagli per attaccare il ferro e all'occorrenza prendere il tiro da fuori. In difesa ha capacità di stare su più cambi difensivi ed è sempre pronto a gettarsi sul parquet per recuperare una palla vagante e giocare sulle linee di passaggio. Nella stagione da rookie in Bundesliga si è imposto come miglior rimbalzista della lega, disputando un grande girone di ritorno.

La carriera. È nato a Whitby, in Ontario, Canada, il 17 novembre 1993: dopo aver frequentato la High School di Anderson Raiders, con cui ha vinto per due anni consecutivi il campionato, nel 2011 e 2012, viene reclutato dall'Università Dayton. Qui gioca con i Dayton Flyers, nel secondo anno è determinante nel trascinare i suoi alle Sweet Sixteen, protagonista delle vittorie prima su Ohio State e poi su Syracuse. È stato scelto nella All-Atlantic Conference Second Team. Una volta uscito dal college disputa la Summer League con la maglia degli Indiana Pacers; dopo essersi dichiarato eleggibile al Draft, nell’estate del 2016 firma il primo contratto da professionista con i Basketball Löwen Braunschweig, che milita in Bundesliga. Nella stagione da rookie chiude con 14.9 punti e 7.9 rimbalzi di media a partita in 32 minuti di utilizzo e si impone come primo rimbalzista della competizione. Ha vestito la maglia della nazionale canadese, vincendo il bronzo con l’Under17 in Germania nel 2010.

 

Sassari, 28 giugno 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna