Salta al contenuto principale
EP Produzione
12 Sep 2025

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare il rinnovo della storica partnership con EP Produzione, quinto produttore di elettricità in Italia e gestore della Centrale di Fiume Santo (SS). Per l’undicesimo anno consecutivo, l’azienda sarà Gold Sponsor del club biancoblu, accompagnando la squadra nelle sfide della LBA e nella nuova avventura europea in FIBA Europe Cup, portando il logo EP in giro per l’Italia e per il continente.
 

Il commento di Paolo Appeddu, Direttore Generale della Centrale di Fiume Santo: “EP Produzione celebra quest’anno dieci anni di attività in Italia, dove, anno dopo anno, abbiamo scelto di sostenere la Dinamo, rinnovando con convinzione un percorso sportivo, professionale e culturale. Il nostro è un vero e proprio binomio di energia e sport, fondato sulla condivisione di valori comuni e sulla stessa visione di futuro. Come in campo, anche nel nostro lavoro puntiamo sempre a migliorarci, con l’obiettivo di innovare, crescere insieme al territorio in cui operiamo e guardare con fiducia alle sfide che ci attendono”.

Anche il club ha espresso grande soddisfazione per il proseguimento di questa partnership ultradecennale. Francesco Sardara, amministratore delegato della Dinamo Banco di Sardegna, ha sottolineato: “Siamo orgogliosi di proseguire il nostro cammino con EP Produzione, una realtà che come noi ha saputo consolidarsi senza mai smettere di innovare. Questa collaborazione è ormai parte della nostra identità e rappresenta qualcosa di più di una sponsorizzazione: è un’unione di intenti che ci spinge a guardare lontano. Portare il nome di EP in Italia e in Europa significa raccontare insieme una storia di ambizione e di responsabilità verso il futuro”.

Il legame tra EP Produzione e Dinamo guarda anche al futuro con progetti concreti di innovazione e sostenibilità. Nel percorso di riconversione della Centrale di Fiume Santo, EP Produzione ha infatti lanciato il concept “Fiume Santo Energy Park”, con l’obiettivo di implementare soluzioni concrete e di qualità per un’energia sempre più sostenibile e programmabile. Questa visione si basa su un mix di fonti a basse emissioni - dal fotovoltaico alle biomasse, fino all’idrogeno - in linea con gli obiettivi in linea con gli obiettivi di decarbonizzazione al 2030.  Una visione che rappresenta la capacità di evolversi e costruire nuove prospettive, proprio come accade nel basket.

Nel corso di questi anni Dinamo ed EP Produzione hanno realizzato numerose iniziative congiunte, come il format “Una giornata da Giganti”, che ha permesso a dipendenti e famiglie della Centrale di vivere un’esperienza unica insieme ai giocatori e allo staff biancoblu al PalaSerradimigni. Eventi che testimoniano un percorso fatto di condivisione, crescita e valori che vanno oltre il campo da basket.


Sassari, 12 settembre 2025
Ufficio Comunicazione 
Dinamo Banco di Sardegna
 

News Order
0