
La Dinamo Banco di Sardegna annuncia l'ingaggio di Fadilou Seck, pivot di 207 centimetri nativo di Dakar (Senegal) e di formazione sportiva italiana, che nell'ultima stagione ha disputato il torneo di Serie A2 con la canotta della Reale Mutua Torino.
LA CARRIERA - Classe 1997, Seck si è avvicinato alla pallacanestro a 14 anni nel vivaio del Basket Ravenna, con cui ha debuttato in Serie A2 solo 3 anni più tardi, allenato anche da coach Massimo Bulleri, che ritroverà ora alla Dinamo. Dopo esperienze significative tra Serie B e A2, passando per Olginate, Bisceglie, Crema e Matelica, ha raggiunto la massima serie nella stagione 2023/2024 con la maglia di Brindisi (4 presenze a 8,5 minuti di media).
Nell’ultima annata ha militato nella Reale Mutua Torino in Serie A2, chiudendo con 2,5 punti e 2,5 rimbalzi di media in 11,4 minuti a partita. Per lui, in totale, 36 presenze in regular season più una nei play-in.
Atleta d’impatto fisico e grande serietà, può vantare anche tre convocazioni ai raduni della Nazionale Italiana Under 20.
LE DICHIARAZIONI - Fadilou Seck: “Sono contento di entrare a far parte di una realtà come Sassari. Fin dal primo contatto ho sentito considerazione e rispetto, e questo per me ha fatto la differenza. Alcuni giocatori che hanno vissuto l’esperienza Dinamo me ne hanno parlato con entusiasmo: sarà un nuovo passo nel mio percorso, e non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo".
Il commento del direttore sportivo Mauro Sartori: “Fadilou è un lungo d’area che ci darà profondità nella rotazione. È un ragazzo che si è fatto apprezzare ovunque per atteggiamento, spirito di squadra e disponibilità. Conosce bene il suo ruolo e lo sposa con entusiasmo. Siamo convinti che con la sua energia e serietà potrà contribuire positivamente sia in allenamento che in partita, sfruttando le occasioni che gli verranno offerte".
Sassari, 3 luglio 2025
Ufficio Comunicazione
Dinamo Banco di Sardegna