
Il commento di coach Pozzecco in sala stampa al termine della gara contro Varese
"Sono e sarò eternamente grato a questa città, - ha detto - abbiamo vissuto delle cose incredibili e devo dire, dopo essere tornato qui qualche volta anche da avversario, che quello che si respira qui è davvero qualcosa di incredibile. Varese nel mio cuore ha sempre un posto speciale. Io mi sono formato e sono scresciuro qui, la gente mi ferma in qualunque parte d’Italia io mi trovi e pensa che io sia nato a Varese e questo mi fa enormemente piacere. Dalla curva a qualunque altro settore del palazzetto, dopo tutti questi anni e dopo una parentesi non proprio fortunata a loro e alla città mi lega qualcosa di incredibile, si mantiene un rapporto c’è va al di là di tutto.
Giocare contro Varese mi condiziona molto ma ovviamente sono felicissimo per la vittoria. Devo fare i complimenti ai miei ragazzi perchè sono stati straordinari e secondo me in questa partita ci sono tanti meriti nostri e pochissimi demeriti di Varese, che ha fatto una partita di grande intensità nel primo quarto, è rimasta attaccata a noi cercando di metterci in difficoltà sia in attacco sia in difesa, andando a rimbalzo d’attacco, facendo cose che richiedono tanta energia e dimostrando grande spirito di sacrificio ma pagando alla fine l’assenza di un giocatore importante come Clark.
Noi avendo giocato, e vinto, la Supercoppa solo qualche giorno fa siamo arrivati in grande fiducia e pronti a giocare una partita vera. Abbiamo giocato una pallacanestro di grande livello, hanno fatto tutti bene, tutti coinvolti in attacco e in difesa, passandosi bene la palla. E quando Varese ci ha messo in difficoltà facendo show aggressivi noi siamo stati bravi ad alzare le sponde, bravi a rollare con Bilan. Siamo molto contenti della prestazione che siamo riusciti a mettere in piedi".
Guarda la conferenza integrale su Dinamo TV
Sassari, 27 settembre 2019
Ufficio stampa
Dinamo Banco di Sardegna