
La Dinamo e il pubblico del PalaSerradimigni hanno risposto presente scendendo in campo a sostegno delle popolazioni colpite dalla grave catastrofe naturale. Raccolti oltre 1000 euro
Â
SOS Filippine. Lo sport e la pallacanestro non potevano restare indifferenti all'immane tragedia che ha recentemente colpito la popolazione filippina. Il tifone Haiyan si è abbattuto con violenza sull'arcipelago delle Filippine causando oltre 10mila morti, catastrofe naturale di proporzioni inimmaginabili e dalle gravissime conseguenze. Il basket del vecchio continente ha deciso di mobilitarsi e, nonostante l'invito fosse inizialmente rivolto ai team di Eurolega, la Dinamo Banco di Sardegna ha risposto presente, con convinzione e senza alcuna esitazione.
Â
Solidarietà biancoblu. In occasione dei match del quinto turno infrasettimanale delle competizioni internazionali, Eurolega e Eurocup, è stato osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime delle Filippine. Così è stato anche al PalaSerrradimigni di Sassari, con la Dinamo Banco di Sardegna opposta al team belga del Belgacom Spirou Charleroi. Presso le postazioni raccolta posizionate all'ingresso del PalaSerradimigni, sono stati raccolti circa 750 euro (somma che ha poi superato i 1000 euro e sarà consegnata direttamente al comitato Unicef). E mentre i giocatori del roster di coach Meo Sacchetti hanno contribuito alla raccolta donando personalmente il proprio contributo e rilanciando la campagna di solidarietà pro Filippine twittando sulle loro pagine ufficiali (un esempio Jack Devecchi: «La gente come noi non molla mai....#forzadinamo #Philippines #oneteam http://t.co/bRVAlU8daV»), il grande pubblico di piazzale Segni, di Sassari e della Sardegna si conferma, per l'ennesima volta, presente, sensibile e generoso.
Â
Sassari, 15 novembre 2013
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna