
Il grande giornalista Flavio Tranquillo presenterà a Sassari il suo nuovo libro il 26 febbraio alle 18:30: l'incontro è organizzato da Scrittori a piede Liberos, i Librerai sassaresi in collaborazione con la Dinamo Banco di Sardegna.
La Dinamo Banco di Sardegna è particolarmente lieta di annunciare che, grazie alla sinergia con l'associazione “Liberos” e le librerie di Sassari, il prossimo 26 febbraio alle 18,30 Flavio Tranquillo presenterà il suo nuovo libro “Altro tiro Altro giro Altro Regalo. O anche di quando, come (e soprattutto perché) ho imparato ad amare il Gioco” edito da Baldini&Castoldi.
L'incontro, unica data in Sardegna, si terrà nella Sala Conferenze della Camera di Commercio di Sassari in via Roma 74: presenterà l'incontro il giornalista sassarese Roberto Sanna e al tavolo siederà anche il coach della Dinamo Meo Sacchetti.
La presentazione del libro autobiografico del giornalista milanese, che racconta il suo amore per il basket dalle origini e la passione per il Gioco, sarà imperdibile e si prevede una grande risposta di pubblico, in una città che -come Sassari- respira e vive basket. L'incontro più unico che raro tra il telecronista numero uno in Italia e il tecnico di Altamura si preannuncia esplosivo. Per questa ragione la Dinamo invita tifosi e appassionati ad assistere ad un evento che si prospetta entusiasmante per tutti gli amanti della palla a spicchi.
Flavio Tranquillo. Classe 1962, giornalista. Inizia la sua carriera come giornalista sportivo collaborando con la rivista SuperBasket, diretta da Aldo Giordani. La sua carriera radiofonica inizia nel 1981 quando sostituisce temporaneamente il radiocronista delle partite dell'Olimpia Milano, Federico Buffa. Da quel momento in poi affiancherà Buffa, diventando la seconda voce. Il suo esordio in televisione avviene nel 1985, quando diventa delegato di produzione degli sport americani per una noto gruppo di reti televisive. Dal 1991 lavora per il gruppo che da Telepiù è poi diventato Sky Sport: specializzato nelle telecronache NBA affiancato fino alla scorsa stagione proprio da Buffa, Tranquillo è stato il commentatore anche della Nazionale Italiana di basket (seguita negli Europei del 1999). Nel 2010 ha fatto il suo esordio come scrittore con il suo “I dieci passi. Piccolo breviario sulla legalità” e “Da zero a otto”, nel quale partecipa all'autobiografia di Danilo Gallinari.
Sassari, 03 febbraio 2015
Ufficio Stampa
Dinamo Banco di Sardegna