Salta al contenuto principale
15 Dec 2011

La guardia classe 1996, riserva a casa in vista del torneo internazionale di Ginevra, disputa in maglia Dinamo Banco di Sardegna i campionati Under 17 e 19

Linea verde/azzurra. Il lavoro ripaga, come del resto le scommesse fatte sul futuro della pallacanestro sassarese ed isolana. Francesco Vaccargiu, uno dei tanti validi atleti inseriti nel progetto settore giovanile della Dinamo Banco di Sardegna, è stato convocato dal Settore Squadre Nazionali come riserva a casa in occasione del Torneo Internazionale di Ginevra (27-29 dicembre 2011, coach Antonio Bocchino), competizione di alto livello cui partecipano i  migliori Under 16 d'Italia e d'Europa.

Francesco Vaccargiu. Esterno classe 1996, Francesco Vaccargiu arriva in prestito dall'Esperia Cagliari ed è entrato appieno nel meccanismo Dinamo Banco di Sardegna (gioca in biancoblu con la Under 17 e la Under 19), seguito al meglio dal responsabile tecnico del vivaio Marco Rota e dagli altri preparati tecnici chiamati a formare i baby atleti ed aiutarli nel corso del loro percorso di crescita cestistica. Francesco Vaccargiu, oltre al tempo trascorso sul parquet, studia a Sassari e vive nella foresteria appositamente approntata dalla società . Una vita di sport e soddisfazioni, certo, ma anche di duro lavoro, sacrifici e rinunce, necessari per chi vuole provare a vivere un sogno, per chi vuole ottenere qualcosa di importante.  La convocazione in azzurro è il premio agli sforzi fatti ed ai risultati raggiunti, non un punto d'arrivo, ma sicuramente un punto di partenza.

Sassari, 15 dicembre 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna