Salta al contenuto principale
15 Oct 2015

Alle 20 partirà la nuova stagione di Eurolega: i campioni d’Italia si preparano a scendere in campo alla Ayhan Sahenk Arena di Istanbul.

Dopo tanta attesa il grande giorno è arrivato. Questa sera alle 20 i giganti biancoblu affrontano il Darussafaka Dogus, al suo debutto nella competizione europea, aprendo le danze della Turkish Airlines Euroleague 2015/2016. Un match che si annuncia intenso e appassionato, sia per la grande determinazione di entrambe le squadre sia per l’importanza che può avere un esordio vincente nel girone. Devecchi e compagni si presentano con una maturità molto diversa da quello della prima partita della scorsa stagione a Novgorod, con 10 match sulle spalle e un roster rinnovato, acquisendo molti elementi di esperienza nei campi dell’Eurolega. Sarà quindi fondamentale una intensità altissima fin dal primo possesso condita da una solida difesa e la giusta dose di cinismo.

Curiosità. Per la prima volta Dinamo e Darussafaka si incontrano in una competizione ufficiale, per i giganti sarà debutto assoluto in Eurolega per Jarvis Varnado e Francesco Pellegrino, esordio invece per Metun Turen e Mehmet Yagmur in casa Dogus. Per quanto concerne i “veterani” David Logan è a una tripla dal firmare quota 200; negli ultimi 12 match di fila il “professore” ha sempre messo a referto almeno una bomba dalla lunga distanza. Denis Marconato incontrerà il suo ex compagno di squadra Manu Markoishvili da avversario: i due sono stati insieme alla Benetton Treviso (2002-2004) e alla Bennet Cantù (2010-2012). Il centro biancoblu è al decimo posto nella storia dell’Eurolega alla voce rimbalzi, gli mancano 5 rimbalzi offensivi per raggiungere Alksey Savrasenko al decimo posto a questa voce. A Denis mancano 35 presenze per tagliare il traguardo delle 1000 partite.

 

Sassari, 15 ottobre 2015

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna