Salta al contenuto principale
02 Mar 2017

Nella vittoria di ieri con Le Mans Sarthe il centro nigeriano ha sfiorato la doppia doppia

Una vittoria autoritaria e concreta, conquistata con un ultimo quarto stellare: tra i protagonisti del match di ieri con Le Mans Sarthe c’è sicuramente Gani Lawal. Il centro nigeriano ha messo a segno 19 punti, con 6/8 da due, 7/10 ai liberi, 9 rimbalzi e un totale 21 di efficiency. Per Gani 12 punti nella quarta frazione, dove ha messo in serie difficoltà la difesa francese.

 “Innanzitutto sono molto contento che abbiamo vinto e che lo abbiamo fatto con questo margine di vantaggio, perché questo ci aiuta a essere più sereni in vista della seconda parte della sfida _ha commentato il numero 31 a fine gara_. Loro erano molto fisici, per noi era molto importante tenere quel gap di vantaggio. Anche perché non vorremmo avere un'altra gara come a Nymburk martedì prossimo a casa loro”.

La schiacciata di Gani è stata inserita in vetta nella Top 5 della giornata di ieri di playoff di Basketball Champions League: il centro, servito in area da Rok Stipcevic (a referto con 9 cioccolatini per i compagni), svetta sui due difensori francesi per infilare la schiacciata.

Dinamo Island. On line sulla Dinamo Tv il video con i numeri del numero 31: alle prodezze di Lawal nella sfida di ieri si alternano le immagini di Loiri. La tappa inaugurale dell’edizione numero 100 del Giro d’Italia avrà Alghero come suggestivo scenario del via, il prossimo 5 maggio: i corridori nella prima giornata di gara passeranno prima per Sassari poi per Sennori, Castelsardo, Badesi e San Pantaleo, nella prima tappa che li porterà fino ad Olbia. Da qui la carovana ripartirà il giorno seguente con destinazione Tortolì, passando per Loiri. Dalla cittadina ogliastrina prenderà il via la terza e ultima tappa sarda dell’edizione 2017 della Corsa Rosa, che approderà a Cagliari (Città dello Sport 2017), prima  di lasciare la Sardegna per spostarsi in Sicilia.

Sassari, 02 marzo 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna