Salta al contenuto principale
21 May 2011

DinamoGara 3: modalità  d'uso

Dopo l'1-1 del Mediolanum Forum cresce l'attesa al PalaSerradimigni per la terza sfida della serie dei quarti playoff fra la Dinamo e l'Armani Jeans Milano


L'incredibile accade. Circa un anno fa la Dinamo conquistava la prima storica promozione in Lega A dei suoi gloriosi 50 anni di vita cestistica. Un'emozione unica, una soddisfazione unica, un'opportunità  importante per la Città  di Sassari e la Sardegna del basket e della gente. Arrivano le vittorie, la salvezza anticipata ed infine l'accesso ai playoff, un traguardo destinato ai giganti e tagliato da una Dinamo che ha dimostrato di potersela giocare anche con i giganti. Il successo sulla Vanoli-Braga Cremona e gli incastri dei risultati maturati sugli altri campi della serie A, hanno ora catapultato i biancoblu di coach Meo Sacchetti in un nuovo, affascinante e sconosciuto universo: i playoff scudetto. Restano fuori dalla giostra team come Lottomatica Roma, Pepsi Caserta e Scavolini Siviglia Pesaro, mentre Vanuzzo e compagni (sesti a fine regular season) affrontano l'Armani Jeans Milano ai quarti, mentre tutt'attorno sul tabellone post season fanno bella mostra nomi altisonanti come Montepaschi Siena, Bennet Cantù, Air Avellino, Benetton Treviso, Cimberio Varese e Canadian Solar Bologna. Una matricola, terribile, al ballo dei titani come non succedeva dai tempi di Napoli che però, a fine stagione regolare, era settima in classifica. Ed una nuova pagina di storia nella storia, comunque vadano le cose, è pronta a scriversi, dedicata al sempre presente popolo biancoblu ed alla memoria di Mimì Anselmi.


La serie. La prima palla a due della serie quarti di finale playoff è andata in scena martedì scorso al Mediolanum Forum, nella tana dell'Armani Jeans Milano di coach Dan Peterson: l'epilogo è la pesantissima e storica vittoria degli uomini di coach Meo Sacchetti che senza Travis Diener superano per 71-70 le scarpette rosse scatenando l'euforia fra i supporter sassarese. Gara2 si è giocata invece ieri, ancora sul parquet milanese come stabilito da regolamento che regala alla meglio piazzata la possibilità  di disputare i primi due incontri e l'eventuale bella in casa (diretta Sky alle ore 20:15). Diener non è ancora pronto, Milano è rabbiosa, la Dinamo resta in scia e mette paura più volte. Finisce 73-63 per Hawkins e compagni, ma Sassari è viva, pericolosa e per niente arrendevole. Gara3 è invece in programma domani domenica 22 maggio 2011 (ore 20:30) al PalaSerradimigni di Sassari, mentre in Città  cresce l'entusiasmo ed è già  caccia al biglietto per gara4.


Le scarpette rosse. Una stagione di cambi in corsa in campo ed in panchina, con l'obiettivo che però rimane sempre lo stesso, fisso e da raggiungere: lo scudetto. Milano è corazzata di nomi, qualità , chili e centimetri, affidata alle esperte mani di Dan Peterson, chiamato a condurre al porto tricolore la barca e tornato sotto il Duomo fra gli applausi del pubblico milanese ed italiano. In corso d'opera hanno salutato l'Olimpia Finley, Nardi, Melli e Van Den Spiegel, mentre sono arrivati a rinforzare un telaio già  solido l'ex Siena e Khimky Eze, il folletto Greer e, notizia di ieri, la guardia ex Lakers Karl. La tegola è l'infortunio a Maciulis, le certezze sono Pecherov, Hawkins, Petravicius, Jaaber e la pattuglia italiana composta da Rocca, Mancinelli, Mordente e Ganeto. Un roster di assoluto livello, soluzioni e giocatori intercambiabili che consentono a coach Peterson di poter addirittura fare delle scelte in fase di convocazione.


Arbitri. Arbitreranno l'incontro i signori Luigi Lamonica, Mauro Pozzana e Massimiliano Filippini (segnapunti Felice Langiu; cronometrista Alberto Ariu; 24 secondi Paolo Brughitta).


Orari. Il botteghino di piazzale Segni aprirà  domani alle ore 16:00 solo ed esclusivamente per garantire il ritiro biglietti e consegna accrediti gara3. I cancelli saranno aperti alle ore 19:00. Palla a due in programma alle ore 20:30.


Pro memoria stampa. Per gara3 non è prevista la diretta satellitare su Sky Sport 2, per cui alle televisioni sarà  consentito riprendere il match fra Dinamo e Armani Jeans Milano. Gli accrediti concessi ad inizio stagione a giornalisti di carta stampata, televisione, agenzie di stampa, radio e siti internet, oltre a quelli di fotografi e operatori video, saranno confermati e validi anche per le gare playoff. Gli inviati, previo invio della richiesta accredito, saranno posizionati nelle postazioni attrezzate retro canestro. Onde evitare spiacevoli inconvenienti e problemi legati alla logistica, si invitano i signori giornalisti a rispettare rigorosamente le indicazioni contenute nella tessera accredito in merito all'assegnazione dei posti al PalaSerradimigni. Ringraziando per la sicura collaborazione l'ufficio stampa resta comunque a disposizione per qualunque chiarimento o delucidazione. Si ricorda inoltre che l'accesso alla sala stampa in fase di conferenza stampa post partita è assolutamente vietato a chiunque non in possesso dell'apposito accredito.


Sassari, 21 maggio 2011

Giovanni Dessole

Ufficio Stampa

Polisportiva Dinamo Srl