Salta al contenuto principale
31 Mar 2017

Gli uomini di Federico Pasquini si concentrano sul campionato e mettono nel mirino la sfida con Brindisi di domenica

La Dinamo Banco di Sardegna, archiviata l’uscita a testa alta dalla Basketball Champions League, è tornata in palestra: tutte le energie dei giganti adesso saranno focalizzate sul campionato. L’obiettivo primario adesso è consolidare la posizione in classifica e proiettarsi sulla conquista dei playoff, a partire dalle ultime sei giornate di regular season. Il cammino dei giganti passa per le prossime sfide, a partire da quella di domenica contro l’Enel Brindisi.

Domenica, palla a due alle 18:15, al PalaSerradimigni, Devecchi e compagni affronteranno la compagine pugliese di coach Meo Sacchetti nel match valido per la 10° giornata di ritorno della massima serie. Una sfida delicata e fondamentale in chiave classifica.

Da ieri i ragazzi di coach Federico Pasquini si sono messi al lavoro per preparare il match contro la New Basket, che lo scorso week end si è imposta con autorità sulla Sidigas Avellino. Nel match al PalaPentassuglia ha fatto il suo esordio in maglia Enel Samardo Samuels, rientrato in Italia dopo due anni all’estero.

Enel Brindisi. La stagione 2016/2017 è iniziata con una grande rivoluzione in casa Enel Brindisi: salutato coach Piero Bucchi dopo i tanti anni sulla panchina pugliese, è arrivato coach Meo Sacchetti che ha voluto al suo fianco Massimo Maffezzoli e il giovane Marco Esposito, già assistant di Bucchi. Sono solo due i giocatori confermati dalla passata stagione: il play Durand Scott e Marco Cardillo. L’inizio di stagione dell’Enel è stato caratterizzato dagli infortuni, le sventure della compagine biancoblu hanno portato in Puglia l’ex Roma e Venezia Phil Goss arrivato per sostituire il playmaker Nick Moore, rientrato poi dal lungo stop. Nello spot di ala grande c’è Amath M’Baye, giocatore pericoloso sia in area che nel perimetro; nel pitturato la società ha chiamato Danny Agbelese, che però recentemente ha lasciato Brindisi, e Robert Carter, che sta disputando un campionato di grande sostanza con 12.5 punti per gara, 6.3 rimbalzi e 1.4 assist. Dalla panchina pronti a dare il loro contributo ci sono Kris Joseph, ala duttile, la guardia ala slovena Blaz Mesicek, Marco Spanghero e il giovane Daniel Donzelli, cremonese classe 1996 approdato a Brindisi dopo l’esperienza con l’Assigeco Casalpusterlengo. Una settimana fa la società di Nando Marino ha riportato in Italia il centro ex Olimpia Milano Samardo Samuels, ritornato nella massima serie dopo le parentesi con il Barcellona e quella in Cina.

Biglietteria Dinamo-Brindisi. Ancora qualche tagliando disponibile per assistere al match di domenica contro l’Enel Brindisi. La biglietteria dello Store di via Nenni seguirà il seguente orario: 10-13 e 16:30-20 mentre domenica, il giorno della partita, sarà aperto dalle 10:30 alle 13 e dalle 16:30 fino all’inizio del match.

Sassari, 31 marzo 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna