Salta al contenuto principale
04 Apr 2017

Gli uomini di Federico Pasquini si concentrano sulla prossima sfida

Questa sera la Dinamo Banco di Sardegna è tornata in palestra per preparare il prossimo impegno in agenda. Dopo la vittoria all’ultimo respiro con l’Enel Brindisi i ragazzi di coach Federico Pasquini oggi hanno messo nel mirino la sfida con l’Aquila Trento: sabato, palla a due alle 20:45, i giganti affronteranno la squadra allenata da coach Maurizio Buscaglia nel match valido per l’undicesima giornata di ritorno.

Una partita delicata e importante ai fini della classifica: i padroni di casa si presentano al PalaTrento dopo la vittoria autoritaria di domenica sulla capolista Olimpia Milano, forti di un momento di forma strepitosa e del fattore campo. L’Aquila però dovrà anche fare i conti con gli infortuni: sicuramente non saranno del match Filippo Baldi Rossi, per il quale è previsto uno stop di almeno 45 giorni, e di Devyn Marble, che ha riportato la rottura del crociato nella sfida con Milano.

Aquila Basket Trento. La Dolomiti Energia ha aperto la stagione 2016/2017 blindando coach Maurizio Buscaglia, ormai all’undicesima stagione sulla panchina bianconera. Il roster ha subito una profonda rivoluzione soprattutto alla voce stranieri mentre è stato confermato lo zoccolo duro composto dal capitano Toto Forray, Luca Lechtaler, Diego Flaccadori e Filippo Baldi Rossi, rientrato dopo il lungo stop per infortunio. Le aquile hanno salutato Davide Dada Pascolo volato all’Olimpia Milano mentre sono arrivati alla corte di coach Buscaglia il play Andrea Bernardi, classe 1997, il lungo Isacco Lovisotto e Riccardo Moraschini, al rientro nella massima serie. La cabina di regia è stata affidata al play statunitense Aaron Craft, mentre nel pitturato sono approdati David Lighty, ex Cantù e Cremona, arrivato poi proprio a Sassari, e Johndre Jefferson, già visto a Mantova e Varese. A chiudere il roster l’ala portoghese Beto Gomes Joao e il centro classe 1992 Dustin Hogue. A inizio anno il club è intervenuto sul mercato, a Trento c’è stato il gradito ritorno in maglia bianconera di Dominique Sutton e l’arrivo dell’esterno Devyn Marble. Con un filotto di sei vittorie nel girone di ritorno l’Aquila ha risollevato una stagione iniziata non sotto i migliori auspici. Nel passato week end gli uomini di Maurizio Buscaglia hanno espugnato il Mediolanum Forum battendo l’Olimpia Milano con autorità: attualmente i bianconeri siedono al quarto posto della classifica a quota 30 punti.

Sassari, 04 aprile 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna