Salta al contenuto principale
01 Feb 2019

Gli uomini di coach Vincenzo Esposito oggi sono tornati in palestra in vista del match della 3° giornata di ritorno del campionato LBA

Dopo la doppia sfida tra coppa e campionato con Varese la Dinamo Banco di Sardegna è tornata in Sardegna: questa mattina gli uomini di coach Vincenzo Esposito sono tornati in palestra per preparare il prossimo impegno di campionato. Ad attendere Devecchi e compagni ci sono due sfide casalinghe: domenica, alle 18, è in agenda il match della 3° giornata di ritorno del campionato LBA con Brindisi. La squadra allenata da coach Francesco Vitucci arriva in Sardegna in un momento di grande spolvero: i pugliesi hanno conquistato con una tripla allo scadere la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia e, galvanizzati dal successo, hanno fatto lo scalpo alla capolista Olimpia Milano nella sfida della 1° giornata di ritorno, al termine di una battaglia di un tempo supplementare. Brindisi, la cui rivalità con i sassaresi affonda le radici dai tempi della Legadue, ha una striscia aperta di 3 vittorie, 4 nelle ultime 5 gare. Ai biancoblu l’arduo compito di contrastare l’energia brindisina e portare in campo concretezza e agonismo per riprendere la corsa in campionato dopo lo stop di domenica con Varese.

Oggi nell’agenda biancoblu è in programma doppia seduta di allenamento mentre domani allenamento mattutino: la compagine pugliese invece arriverà domani sera in Sardegna.

L’avversaria: New Basket Brindisi. Il club pugliese del presidente Nando Marino ha messo in atto una vera rivoluzione costruendo la squadra ex novo e ripartendo dalla conferma in panchina di coach Frank Vitucci, a Brindisi dal dicembre 2017 quando arrivò per sostituire l'esonerato Sandro Dell'Agnello La Happy Casa ha un gruppo completamente nuovo: le chiavi della squadra sono affidate al play Wes Clark, coadiuvato dalla guardia Adrian Banks, rientrato in Italia dopo l’esperienza all’Hapoel Tel Aviv, e l’ex Cantù Jeremy Chappell. Nello spot di ala c’è esplosivo Tony Gaffney, anche lui la passata stagione in Israele con Banks, mentre chiude il quintetto il centro John Brown, chiamato al salto nella massima serie dopo la stagione a Treviso. Dalla panchina coach Vitucci può contare sui backup Erik Rush e Jakub Wojciechowski, lo scorso anno a Capo d’Orlando, insieme a una nutrita pattuglia italiana di giocatori che lo scorso anno hanno militato nella seconda lega. Si tratta di Nicolò Cazzolato, Riccardo Moraschini e Alessandro Zanelli. A fine dicembre il play Clark si è fermato per infortunio, la società è tornata sul mercato e da Trieste è arrivato lo swingman Devondrick Walker,

Biglietteria. È ancora possibile acquistare il biglietto per assistere al match della 3°giornata di ritorno: la biglietteria dello Store oggi e domani seguirà l’orario 10-13 e 16:30-20. Domenica, giorno della partita, sarà aperta 10:30-13 e dalle 16 fino all’inizio del match. Vendita aperta anche dei tagliandi validi per assistere al Game 6 di Fiba Europe Cup in programma mercoledì, 6 febbraio, alle 20:30 al PalaSerradimigni contro Aek Petrolina.

Sassari, 01 febbraio 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna

.