Salta al contenuto principale
23 Apr 2017

Alle 18:15 la sfida con l’Auxilium valida per la 13°giornata di ritorno

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a scendere in campo: questa sera al PalaRuffini di Torino sarà alzata la palla a due della sfida con la Fiat. Nel match valido per la 13°giornata di ritorno del campionato i giganti incontrano la squadra allenata da coach Frank Vitucci che, a tre giornate dalla fine della regular season, tenterà il tutto per tutto per staccare il biglietto dei playoff. Devecchi e compagni sono consapevoli di affrontare una squadra ostica e dal talento diffuso che userà la striscia aperta di tre sconfitte come motivazione extra per combattere dal primo minuto di gioco, contando anche sull'apporto del proprio pubblico. L’obiettivo dei giganti è quello di chiudere la regular season nella migliore posizione possibile, affrontando le ultime tre partite in calendario come delle vere e proprie finali.

“Torino è una squadra cambiata rispetto al girone di andata perché in questo momento sta giocando senza Deron Washington e Chris Wright _ha ammonito coach Federico Pasquini in conferenza stampa_. Sono diventati molto fisici sotto canestro perché con Mazzola, Hollis, Wilson e White giocano con quattro lunghi di grande valore. Quando giocano in casa cercano quasi sempre il contropiede, giocano per correre: è tutto in mano a Poeta e Harvey. È un’avversaria da temere, dovremo essere bravi a capire il ritmo della partita, perché incontriamo una squadra che vuole usare l’atletismo per essere fisica sotto canestro e cercherà di correre per creare fuori dai giochi”.

Fiat Torino. Alla seconda stagione in A, dopo la lunga assenza dalla massima ribalta cestistica, archiviata la salvezza conquistata lo scorso anno, l’Auxilium è ripartita con energia nella nuova annata. La Fiat ha costruito il suo progetto partendo dalla conferma di coach Frank Vitucci, arrivato lo scorso dicembre, in panchina: nel roster confermato il centro americano DJ White che in breve tempo è diventato il punto di riferimento della squadra grazie al suo dinamismo. Durante il mercato estivo in casa
Auxilium è approdato il playmaker statunitense Chris Wright, già visto a Varese, mentre da Cremona è arrivato Deron Washington. A completare il quintetto due elementi di talento a garantire profondità e solidità: Tyler Harvey, esterno con tanti punti nelle mani, e l’ala Jamil Wilson, prodotto di Marquette. In panchina troviamo due veterani del campionato italiano come Peppe Poeta e Valerio Mazzola, mentre fanno il loro esordio nella massima serie il centro Abdel Fall e Mirza Alibegovic, classe 1992 lo scorso anno a Brescia. Durante la stagione l’Auxilium è intervenuta sul mercato con due importanti innesti al roster: si tratta di Gino Cuccarolo, vecchia conoscenza della massima serie, e il centro statunitense Ryan Hollins.

Le parole. A commentare l’imminente sfida con Sassari è il capitano gialloblu Peppe Poeta: “Andiamo a giocare un match fondamentale per tenere accese le nostre speranze in chiave playoff. Sassari è in testa nel girone di ritorno ed è fotografia di una compagine costruita per raggiungere importanti traguardi. È una squadra lunga, solida, con tanti elementi di valore in ogni comparto. Siamo chiamati a giocare una gran partita in difesa e contropiede. Cercheremo di mettere in campo tutti noi stessi e sono certo che potremo contare anche sull’apporto del nostro grande pubblico”.

Diretta in Club House. Il match con la Fiat Torino sarà trasmesso in diretta nelle Club House di Sassari e Cagliari. Nella Club House di Sassari, l’invito nel cuore della tifoseria biancoblu è a ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto (079 275075). A seguire il match dei suoi compagni ci sarà anche Trevor Lacey, rimasto in Sardegna per proseguire il lavoro individuale di ripresa dall’infortunio alla mano. A Cagliari invece, in viale Bonaria 33 - Piano piastra Uffici Banco di Sardegna, lo chef Orofino propone un mix di snack sfiziosi accompagnato da calice di vino/birra/bibita (12 euro). Prenotazioni al numero 070 7516415.

 Sassari, 23 aprile 2017

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna