Salta al contenuto principale
20 Mar 2018

Domenica alle 19 la palla a due della sfida della 8° giornata di ritorno del campionato LBA

La Dinamo Banco di Sardegna è pronta a tornare al lavoro in vista del prossimo impegno di campionato: domenica, 25 marzo, alle 19 al PalaSerradimigni sarà alzata la palla a due della sfida valida per l’ottava giornata di ritorno del campionato LBA. Avversario che calcherà il parquet di piazzale Segni la Pallacanestro Varese di coach Attilio Caja. Salutata la competizione europea il Banco di Sardegna ora si focalizza sul campionato affrontando con determinazione ed energie le sfide del girone di ritorno. Questa sera Devecchi e compagni si ritroveranno in palestra mentre domani nell’agenda biancoblu è prevista doppia sessione di allenamento.

Pallacanestro Varese. Il team brianzolo ha confermato sulla panchina coach Attilio Caja e ha costruito un roster caratterizzato da atletismo e talento. La Pallacanestro Varese ha esterni pericolosi come Cameron Wells e Akejsa Avramovic. Il capitano Giancarlo Ferrero è una delle chiavi della squadra con leadership: fondamentale il carisma di Stanley Okoye mentre nel pitturato coach Caja può contare sulla presenza di Tyler Cain, buon rimbalzista e ottimo giocatore spalle a canestro. Nel corso della stagione Varese è dovuta interveneire sul mercato e in Lombardia sono arrivati Siim-Sander Veen, precedentemente in forze a Reggio Emilia, la guardia Tylon Larsen e l’ex capitano di Capo d’Orlando Mario Delas. Varese sbarca a Sassari dopo la vittoria di domenica su Avellino.

Sassari-Varese, i precedenti. Quella di oggi è la gara numero 22 tra Sassari e Varese: i giganti conducono gli scontri con 13 vittorie contro 8 dei biancorossi. Tradizionalmente la Dinamo ha spesso espugnato il palazzetto di Masnago, con 5 vittorie in trasferta. Lo scorso anno queste due squadre si incontrarono nella prima giornata di regular season: gli uomini di coach Pasquini si imposero in entrambe le sfide contro Varese. Nella gara di andata a Masnago i giganti hanno espugnato il palazzetto brianzolo per 61-82.

 

Sassari, 20 marzo2018

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna