Salta al contenuto principale
19 Apr 2019

Gli uomini di coach Pozzecco raggiungeranno oggi Pesaro dove domani, palla a due alle 20:45, affronteranno la VL

Non si ferma la corsa della Dinamo Banco di Sardegna che, fresca di qualificazione alla finale di Fiba Europe Cup, ha già la testa sulla prossima sfida. Il prossimo appuntamento in agenda per gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco è domani con la sfida valida per la 12° giornata di ritorno del campionato LBA: i giganti sono già in viaggio verso Pesaro dove domani alle 20:45 affronteranno la VL. Una sfida importante e delicata per Devecchi e compagni che, nonostante si ritrovino ad affrontare la terza sfida in una settimana, non possono abbassare la guardia: la Vuelle lotta per la salvezza ed è pronta a sfruttare il fattore campo.

L’avversario: VL Pesaro. Dopo aver conquistato la salvezza nella passata stagione all’ultima giornata, la Victoria Libertas si presenta nella massima serie con un roster quasi interamente rinnovato che rappresenta un perfetto mix di talento, atletismo ed esperienza. Dalla passata stagione sono rimasti l’ex Dinamo Diego Monaldi e Andrea Ancelotti, in panchina a inizio stagione sedeva Massimo Galli, diventato head coach nella passata stagione dopo l’esonero di Spiro Leka, deus ex machina della salvezza conquistata dalla Vuelle. In cabina di regia è arrivato Dominic Artis, lo scorso anno in Bosnia, coadiuvato dalla guardia James Blackmon, tra le rivelazioni di questo campionato. Nello spot di ala ci sono Lamond Murray ed Erik McCree: il centro è l’ex Rytas Egidius Mockevicius, Da Milano è arrivato anche il giovane talento 2000 Aleksander Shashkov. Un avvio non roseo di stagione ha convinto la società biancorossa a tornare sul mercato: in panchina a gennaio è arrivato Matteo Boniciolli, mentre al roster si è unito il play Mark Lyons. L’ultimo arrivato in casa VL è Dezmine Wells che debutterà proprio contro Sassari sostituendo l’infortunato McCree.

Diretta in Club House. La sfida con la Vuelle sarà trasmessa in diretta nella Club House societaria di via Nenni: un’occasione unica per vivere il match nell’ambiente conviviale e familiare di Casa Dinamo. Ingresso libero ma è necessario prenotare il proprio posto chiamando allo 079275075 (8-13) oppure inviando un messaggio alla pagina Dinamo Sassari Official.

 

Sassari, 19 aprile 2019

Ufficio Stampa

Dinamo Banco di Sardegna